Handball: la Jomi Salerno ospita il Mestrino e medita l’allungo in classifica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Handball_Salerno_Coach_Giovanni_NastaLa Jomi vede la possibilità di allungare decisamente il passo e distanziare tutte le altre. Nella seconda giornata della poule scudetto le salernitane ospiteranno alla Palumbo il Mestrino, protagonista della prima giornata di post season con il successo a sorpresa ai danni del Conversano. Proprio il successo delle venete ha modificato gli equilibri in classifica generale ora seconde alle spalle della Jomi ma distanziate di tre punti. “E’ ovvio – dice il diesse Loria – che il successo del Mestrino ai danni del Conversano ci offre un’opportunità importante, quella di poter chiudere rapidamente i conti in questa seconda fase e guadagnarci l’accesso alla quinta finale scudetto consecutiva. Ecco mi piace sottolineare quest’aspetto – puntualizza Loria – la continuità di rendimento di questa società ad altissimi livelli, sfido chiunque a rimanere per così tanti anni consecutivi ai vertici. Nel nostro sport è capitato poche volte: Bressannone, Cassano Magnago, un po’ Rimini, Sassari e Salerno. Comunque ora concentriamoci sul Meetrino che sono certo giocherà da noi la partita della vita, sono nelle condizioni psicofisiche ideali per poterlo fare. Mi aspetto una partita tirata a dai ritmi sostenuti”.

Proprio così. Il Mestrino giocherà a Salerno senza alcun condizionamento di sorta, forte di un’invidiabile serenità d’animo, avendo poco da perdere. “Questo un po’ deve farci riflettere – dice il tecnico Nasta – e soprattutto deve tenere alta l’attenzione della squadra che, ad onor del vero, in settimana ho visto allenarsi bene e con grande intensità”. Quella in programma alla Palumbo contro il Mestrino è anche la prima gara casalinga delle salernitane dopo l’incredibile e spettacolare vittoria ottenuta in Finale di Coppa Italia contro Conversano. L’occasione giusta per tributare, da parte di tifosi e sportivi salernitano, il giusto e meritato tributo ad una squadra che ha con la vittorie un feeling davvero speciale. Unico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.