Rassegna stampa: i giornali salernitani in edicola martedì 18 marzo

Stampa
RASSEGNA_STAMPAEcco i titoli delle prime pagine sui giornali La Città, Metropolis, Mattino e Corriere del Mezzogiorno. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie

 

 

 

 

 

 

 

FOTO_SINGOLA_CITTA

 

 

Sul quotidiano LA CITTA’ il titolo di apertura è:

De Luca sfida Caldoro su tre fronti. Occupazione, ambiente e trasporti nel programma del sindaco. Accuse ai dirigenti Pd: “Dormono”. I piccoli Comuni si oppongono al ricorso di Salerno sull’uso dei fondi europei.

La foto notizia: Riaperta la provinciale Salerno – Vietri. Funziona il senso unico alternato ma a Cava è ancora caos traffico.

Di spalla: Prignano. Scandalo frane sulla Cilentana. Scatta l’inchiesta.

Ed ancora: Capaccio. Abusi edilizi. Sigilli a piscina e mega-salone.

Sempre di spalla: Eboli. Caso ospedale. L’Asl ha riaperto due reparti.

A centro pagina: Salernitana, turnover parziale. Gregucci non farà troppi cambi. C’è il nodo portiere. Domani la finale di Coppa Italia.

Sempre in basso: Serie A. Colpaccio del Napoli. Al 90′ decide Higuain.

Di lato: Governo. Merkel: “Renzi è cambiamento strutturale per l’Italia”.

 

FOTO_SINGOLA_METROPOLIS

 

 

Sul quotidiano METROPOLIS la notizia di apertura è:

Salvini sul libro paga del boss. Salerno. Rivelazioni del pentito: “D’Agostino mi mandava i vaglia in carcere”. Nuovi retroscena al processo per il delitto di Donato Stellato.

Ed ancora: Falsi carabinieri incastrati in litoranea. Raggiravano gli automobilisti, scoperti dai veri militari.

In primo piano: “Turbativa d’asta, condannate Vessa”. Contestate all’ex deputato Pdl gare d’appalto irregolari: chiesti 38 mesi di carcere. Dura requisitoria del pm, la difesa: “Reati vecchi, c’è la prescrizione”. Sentenza in arrivo.

I box in alto: Salerno. Termovalorizzatore accuse ieri in aula al capo-staff del sindaco.

Sempre in alto: Il caso. Tragedia a Nocera va in ospedale e muore a 35 anni dopo l’aborto.

E poi: Frana. Boccata d’ossigeno per il senso unico De Luca convoca tutti.

Di spalla: Cava de’ Tirreni. Due giovani si smarriscono in montagna: ritrovati in serata.

Ed ancora: Eboli. Ladri acrobati entrano in casa e fanno razzia di soldi e gioielli.

A centro pagina: Sotto sequestro la location delle feste. Capaccio. Blitz della Finanza: sigilli a piscina, parcheggi e sala ricevimento di Villa Andrea.

Ancora a centro pagina: Castellabate. Omicidio Niglio respinto il ricorso della Procura, Rihai resta ai domiciliari. Decisione del Tribunale del Riesame.

Taglio basso: Squillante ‘salva’ il plesso ebolitano. Sanità. Macchinari e personale al Maria Santissima Addolorata.

E poi: E Battipaglia protesta per il suo nosocomio.

A fondo pagina: Cilentana chiusa scatta l’inchiesta.

Ed ancora: Salernitana, la carica di Mezzaroma. Verso Monza per la finale d’andata di Coppa Italia. “Saremo grandi”.

 

 

FOTO_SINGOLA_MATTINO

 

 

Sul quotidiano IL MATTINO in prima pagina troviamo:

Iscrizioni, rivoluzione licei. La nuova geografia scolastica a Salerno e provincia. Ok al piano di ridimensionamento ma stop accorpamenti. Chef, pasticcieri, musicisti: sedici nuovi indirizzi formativi. E spunta l’aeronautico

E poi: L’orario. Presidi, raffica di sì alla settimana corta: il sabato sarà festa.

Ed ancora: I finanziamenti. Sfida dispersione sbloccatii fondi per quattro istituti.

Di spalla: Il concerto. Note e versi la mia viola per Salerno.

A centro pagina: Incinta, stroncata da un’emorragia. Tragedia all’ospedale Umberto I di Nocera. I familiari: vogliamo la verità. Trentacinquenne di Angri era al quinto mese. Il decesso in sala operatoria.

La foto notizia: Salerno-Vietri, incubo ingorgo.

Di lato: De Luca-Regione: «Sì alle primarie». Il sindaco si affida allo statuto del partito. Palazzo S. Lucia: abbiamo altro da fare.

Ed ancora: Il caso. Vaccaro, strappo e processo pd «Decida Roma i provvedimenti».

Sempre di lato: Lo sviluppo. Nell’Agro il Polo del pomodoro.

Taglio basso: La curiosità. Ecco «AljaLira», il telegiornale che parla arabo. Quando l’integrazione corre sul filo dell’informazione. Nasce Aljalira, telegiornale in lingua araba firmato Lira Tv, storica emittente salernitana. Obiettivo del nuovo notiziario è dare voce alla comunità musulmana, parte integrante del Paese, attraverso le storie dei nuovi cittadini dell’Italia multietnica.  A condurlo ogni sabato dopo l’abituale telegiornale Faitha Chakir, vice presidente provinciale della consulta per l’immigrazione, che racconterà storie di integrazione e di convivenza e darà spazio a notizie su permessi di soggiorno e opportunità di lavoro. Senza dimenticare aggiornamenti burocratici e normativi. Si tratta di una iniziativa unica nel suo genere in Campania ed è significativo che nasca in provincia di Salerno, terra storicamente votata all’accoglienza. Aljalira ha come obiettivo quello di confermare la linea di apertura e di attenzione dell’emittente nei confronti delle minoranze che sono una parte attiva ed importante del contesto sociale, in grado di dare nuova linfa al Paese ed al territorio salernitano.

I box in alto: L’ambiente. PRIMAVERA DEL FAI LE ORME DI AUGUSTO.

Ed ancora: Il personaggio. DIRBAS ALL’UNIVERSITÀ «PALESTINA STORIES».

Sempre in alto: Il cinema. ZIO ANGELO NELLE SALE. IL FILM CULT AL FATIMA

 

FOTO_SINGOLA_CORRIERE

 

 

In prima pagina sul Corriere del Mezzogiorno troviamo:

Dodici rapine in un weekend. Criminalità. Allarme delle comunità di Casavatore, Cardito, Crispano, Mugnano e Grumo Nevano. Area Nord, drammatico appello di 5 sindaci a Governo e Antimafia.

Di spalla: Il vicepremier. Alfano al Corriere: presiederò a Napoli un comitato sicurezza.

La foto notizia: Dopo il caso del neonato trovato nella Circum. Manifesti choc nelle farmacie «Non gettate bimbi nei cassonetti». Un manifesto choc nelle bacheche della farmacie del centro: non buttatelo nei cassonetti della spazzatura. Con tanto di foto di un neonato sorridente. È la campagna per far capire alle donne, immigrate e non, che si può partorire in anonimato in ospedale. Intanto sta bene Carmine, il neonato trovato sulla Circum

A centro pagina: Consiglio in ostaggio della corsa alle poltrone. Palazzo San Giacomo Salta la seduta, poi l’intesa.

Ed ancora: L’intervista. Emiliano: «Il Pd aiuti de Magistris».

Taglio basso: Accanto a Gloriana ecco Ciro medaglie d’oro della sceneggiata.

Sempre in basso: Battuto il Torino (0-1). Brutto Napoli ma tre punti d’oro.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.