Eboli: parte la progettazione della nuova rete idrica in Località “Madonna del Carmine”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

acqua_emergenza_idrica_sospensionePresso la sede dell’Asis di Salerno, si è tenuto un tavolo tecnico per discutere dell’attuazione del significativo intervento – previsto nel piano triennale delle opere pubbliche – relativo alla realizzazione della nuova condotta idrica a servizio della località Madonna del Carmine, e che risolverà il problema della distribuzione idrica nell’insediamento abitativo adiacente. L’Amministrazione, già dallo scorso anno, ha previsto in bilancio e nel piano triennale delle opere pubbliche la somma di 400mila euro da destinare a tale importante opera. A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda:Si  tratta di un intervento di grande rilievo, che, attraverso la realizzazione di una importante infrastruttura, darà adeguate risposta ad una esigenza molto sentita dai residenti della zona. Esso assicurerà una costante distribuzione dellacqua potabile alle 40 famiglie residenti, e questo conferma lattenzione che lAmministrazione continua a riservare a tutto il territorio comunale, al centro e alle  aree poste in periferia.

Incaricheremo nei prossimi giorni l’Asis – spiega lassessore ai lavori pubblici Dino Normaper la redazione del relativo progetto che, dagli studi preliminari  condotti, dovrebbe individuare la condotta in loc. San Donato quale punto a cui collegarsi per garantire il soddisfacimento del bisogno idrico di tutte le abitazioni in loc. Madonna del Carmine. Oltre alla  nuova condotta saranno progettate tutte le opere idrauliche necessarie,  dalla stazione di pompaggio al serbatoio. Ci muoviamo, dunque, per essere presto in una fase operativa, terminata la progettazione procederemo in tempi celeri con la indizione della gara per appaltare i lavori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.