Cava: abbattimento del platani, le precisazioni del Sindaco Galdi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Platani“In riferimento alle accuse mosse da Italia Nostra rispetto agli abbattimenti dei platani di questi giorni si precisa che questa scelta, pur dolorosa, è il frutto di un’azione attentamente valutata sul piano tecnico, agronomico e paesaggistico”. Lo dice in una nota ufficiale il Sindaco di Cava Marco Galdi. “La stessa Associazione Italia Nostra è stata coinvolta in una serie di incontri unitamente ai responsabili della Sovrintendenza e all’agronomo nominato dal Comune, che hanno portato alla decisione di limitare gli abbattimenti, purtroppo indispensabili per garantire la pubblica incolumità,  a sole 20 piante, disseminate su tutto il territorio comunale.

Non bisogna dimenticare, infatti, che lo scorso anno una pianta malata si schiantò improvvisamente su un’auto e solo per fortuna non fu coinvolta nell’incidente alcuna persona. Preme evidenziare, in ogni caso, che i platani saranno sostituiti con esemplari arborei dello stesso tipo, solo più giovani, e che è stato realizzato dalla nostra Amministrazione, un intervento agronomico di cura e prevenzione su tutti i platani cittadini, che non si faceva da circa 15 anni, che eviterà per il futuro ulteriori abbattimenti”.                                                     

Il Sindaco – Prof. Avv. Marco Galdi 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.