Volley: l’Indomita Salerno non si smentisce e vince 3-1 contro il Pianura

Stampa
Pallavolo_Indomita_maschile_gruppoNon tradisce le attese l’Indomita maschile. La squadra di Roberto Corvo, infatti, alla Senatore supera il Pianura e conquista tre punti davvero importanti. Un successo sicuramente meritato arrivato al termine di una gara ben giocata da Morriello e compagni che magari con un pizzico di attenzione in più avrebbero potuto chiuderla in tre set. Dopo un avvio equilibrato, a cavallo del time out tecnico, 12-8, l’Indomita fa il vuoto e si porta sul 20-10. Coach Corvo dà spazio a quel punto a qualche elemento della panchina, il Pianura prova a rientrare ma l’Indomita chiude senza problemi 25-20.

Nel secondo set, coach Corvo lascia in campo Catone al posto del capitano Vitale, alle prese con un problema fisico. Il Pianura con la novità Di Fusco per Montò prova a sorprendere i padroni di casa e si porta subito avanti 7-2. Poi dopo un break dell’Indomita, 9-2, il set va avanti con un andamento simile al primo. L’accelerazione arriva sul finale e Pagano e compagni si portano sul 24-18. La Senatore è già pronta a d applaudire la vittoria del secondo set ma clamorosamente Pianura annulla i sei set point e ritrova la parità a quota 24. Sul 26-25 l’Indomita spreca anche il settimo set point e Pianura va a chiudere 26-28. Perso il set, l’Indomita impiega qualche minuto a ritrovarsi. Il Pianura prova a fuggire, 3-7, ma grazie ai Punti di Scariati, Cacciottolo e Pagano, tutti in doppia cifra, l’Indomita recupera subito, fa il vuoto e va a chiudere 25-21. Nel quarto set i ragazzi di Corvo a metà set vanno avanti di quattro, 14-10, provando poi a gestire. Il Pianura torna anche a meno 1, 19-18, ma con grinta e concentrazione l’Indomita chiude 25-19 conquistando tre punti davvero importanti. Top scorer dell’incontro Cacciottolo che ha chiuso a 19 punti, sicuramente positiva anche la prova del libero Autuori: “Abbiamo giocato una buona gara” – ha dichiarato coach Corvo al termine della gara – “sono sicuramente soddisfatto. Siamo stati bravi nella fase muro/difesa e al servizio. Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi”. Si ricorda, infine, che la telecronaca differita del match Indomita – Pianura sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

INDOMITA SALERNO – PIANURA VOLLEY CLUB 3-1

(25-20, 26-28, 25-21, 25-19)

INDOMITA: Pagano 18, Cacciottolo 19, Scariati 15, Abate 5, Vitale 1, Morriello 3, Califano, Memoli, Capriolo, Catone 1, Baccaro, Autuori (L). All. Corvo

PIANURA: Fanuzzi, Saggiomo, Montò, Patauner, Cavallo, Carniel, Tortora, Ariante, Di Fusco, Anatrella, Frosolone. All. Di Falco

ARBITRI: Arienzo di Maddaloni e Beneduce di Vairano

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.