Piano di Zona S2: incontro operativo per la costituzione centri antiviolenza alle donne

Stampa
violenza_donneQuesta mattina, presso la sede dell’Ufficio di Piano si è svolto l’incontro relativo all’Avviso per la manifestazione di interesse per la realizzazione dei Centri antiviolenza, previsti dalla Regione Campania attraverso la legge n° 2 dell’11-02-2011.

All’avviso hanno aderito cinque tra cooperative ed associazione e tre di queste: il Consorzio “LA RADA” di Salerno, Associazione CIF – Centro italiano Femminile Sezione Comunale di Minori e l’Associazione FRIDA di Cava de’ Tirreni hanno i requisiti richiesti dall’avviso.

Il Piano di Zona presenterà la necessaria progettazione allo scopo di ottenere il finanziamento stanziato dalla Regione Campania pari a 69mila euro.

“Si è avviato il percorso di concertazione con le realtà associative e le cooperative che hanno esperenza maturata sul territorio in questo tipo di attività -afferma Vincenzo Lamberti, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’Tirreni- ente capofila dell’Ambito S2. Procederemo ora alla stesura della progettazione, così come richiesto dalla regione Campania con partner che sono in grado di svolgere un’importante funzione di centri di ascolto per conseguire la determinante finalità di sostenere psicologicamente le donne e dare loro l’adeguato sostegno”. Il progetto prevede l’allestimento di sportelli antiviolenza e l’attivazione di un numero verde unico e di campagne di sensibilizzazione.

Con preghiera della massima diffusione, si inviano cordiali saluti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.