I giovani dell’ Ordine dei medici salernitani incontrano il presidente Ravera su problema specializzazioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

medici_generica-e1365769430121Erano oltre cento i giovani medici e odontoiatri che ieri sera, nella sede dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno (via SS. Martiri Salernitani, 31), hanno incontrato il presidente Bruno Ravera per discutere delle problematiche e degli scenari futuri che incontreranno nel corso del proprio cammino professionale.

 “Abbiamo voluto – spiega il presidente Ravera – salutare e conoscere i giovani medici e odontoiatri che si sono iscritti all’Ordine di Salerno a partire dal mese di novembre 2013. Era presente la quasi totalità degli iscritti. Sono arrivati da tutta la provincia, molti anche accompagnati dai genitori, a loro volta medici. Uno degli argomenti più sentiti è stato quello del blocco delle specializzazioni e noi, come Ordine ci siamo impegnati, ancora una volta, a sottolineare l’assurda situazione. A questi giovani, che giureranno ad ottobre nel corso delle nostre Giornate della Scuola Medica Salernitana ho detto di stare tranquilli. Mentre una quindicina di anni fa il futuro per la nostra categoria era incerto, oggi sono convinto che la situazione stia andando verso un graduale miglioramento. Addirittura nel 2020 ci sarà una carenza di medici e quindi avremo bisogno, sempre più, di questa figura professionale. In questa occasione – rimarca Ravera – ho anche annunciato che stiamo organizzando un importante giornata di approfondimento per l’emergenza rivolta proprio a loro”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.