Dal 7 Aprile i decreti ingiuntivi per il Tribunale di Salerno verranno inviati in modo telematico

Stampa
decreti_telematiciDa lunedì 7 aprile il Tribunale di Salerno utilizzerà modalità telematiche per la trasmissione dei decreti ingiuntivi,  come previsto dall’autorizzazione del  Ministero della Giustizia, con decreto del 29 dicembre 2009, n. 193. La Corte di Appello di Salerno e il Foro campano, a seguito di una specifica fase di sperimentazione condotta positivamente con UCCMB,  hanno ottenuto due importanti riconoscimenti: per l’idoneità delle attrezzature informatiche e per l’ottimo livello di funzionalità dei servizi di comunicazione dei documenti telematici.  «Ci troviamo di fronte a un importante punto di svolta per l’efficienza dei Tribunali e per la continua ottimizzazione dei tempi di giustizia – dichiara il CEO di UCCMB, Dino Crivellari –  anche in vista della scadenza del 30 giugno prossimo, quando entrerà in vigore l’obbligatorietà del Processo Telematico.

UCCMB ha per prima creduto nel valore innovativo del processo telematico e dei pagamenti on line delle spese di giustizia e ha da sempre  investito nelle più recenti tecnologie per favorire questo cambiamento che, sono sicuro, porterà la necessaria  razionalizzazione nelle procedure giudiziarie,  a vantaggio di tutto il Sistema Paese». UniCredit Credit Management Bank, leader con i massimi rating sul mercato nella gestione e nel recupero,  su mandato, dei crediti anomali, ha avviato da tempo simili iniziative nel comparto giustizia: la Banca infatti collabora da tempo con il Ministero della Giustizia e l’Agenzia per l’Italia Digitale nella sperimentazione dei pagamenti telematici e dei servizi connessi, divenendo per molti Tribunali un saldo partner istituzionale in grado di diffondere, su tutto il territorio, le innovazioni organizzative finalizzate a una maggior efficienza delle procedure giudiziarie.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.