Salerno: al Liceo “Alfano I” un progetto a scuola per guardare al futuro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Studenti_AlfanoGli  studenti della  classe IV C del liceo Statale “ALFANO I”  di Salerno hanno aderito al progetto “IGS.studio “ per  simulare la creazione di un’agenzia pubblicitaria. L’hanno intitolata “free 4” Tutti   gli studenti che hanno aderito al progetto  svolgono un  ruolo  ben preciso,  entusiasti più di quanto si possa immaginare. L’idea  di creare un’agenzia   di comunicazione , la “Free 4” nasce all’interno della classe IV C , indirizzo scienze umane del liceo in occasione di un laboratorio IGS d’impresa giovanile , costituita da 23 alunni , tutti soci dell’azienda, nella  simulazione  creata. Il nome è stato scelto democraticamente dai suoi  membri  e indica non solo la nostra classe di appartenenza ossia la 4 classe del liceo ma bensì 4 che in inglese assume anche il significato di per …. Quindi diciamo che assume il duplice significato di :  “liberi per … i tuoi interessi” e si occupa di pubblicizzare le società che richiedono aiuto.

Momentaneamente ha  scelto  di  far  conoscere il lavoro della società “Salerno Kontrol “, che si occupa di impianti elettrici, automazione, sicurezza, climatizzazione, trattamento aria, reti LAN, videosorveglianza, antitaccheggio, fotovoltaici.  Si tratta  di una società di impiantistica costituitasi  nel dicembre  del 1992  e  nella quale  sono confluite, di fatto,  due diverse aziende  di impiantistica  già operanti sul territorio  fin  dall’anno 1974  (CASO S.a.s. e  IEM Elettronica S.n.c.). La Sua attività principale è la fornitura, in opera, di tutti gli impianti tecnologici necessari per qualsiasi attività commerciale e/o industriale.Con il passare del tempo le tipologie lavorative di questa azienda sono diventate sempre più complesse ed impegnative. Particolare attenzione viene posta al servizio assistenza tecnica L’agenzia “Free 4” si impegna al 100% delle sue potenzialità per riuscire al meglio, rappresenta una squadra di giovani volenterosi che sono riusciti a dimostrare che” l’unione fa la forza”.

 Domenica Molise

( classe  IV C s.u. )

Liceo Statale “Alfano I” Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.