Cittadella Giudiziaria di Salerno: presto il trasloco dei primi uffici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Cittadella_Giudiziaria_SalernoAncora 27 milioni per completarla, 18 mesi o forse poco più per ultimare i lavori. E’ la Cittadella Giudiziaria di Salerno, indicata in queste ore come la panacea dei mali della carenza di spazi nell’amministrazione della giustizia in città. E’ qui, negli otto moduli disegnati dall’archistar David Chipperfield ed in parte già inaugurati, che dovrebbero trovare posto tutti gli uffici del Tribunale, quelli di Corso Garibaldi, ma anche tutti gli altri disseminati per Salerno e dintorni.

Un’opera titanica, di cui si parla da un quindicennio sotto il profilo urbanistico, mentre dell’aspetto logistico relativo al trasferimento si occupa da un po’ la commissione di manutenzione del Palazzo di Giustizia. Per primi dovrebbero traslocare la fallimentare e parte del settore civile; poi gli uffici della Procura di Via Rafastia, il giudice di pace e coloro che coabitano con la scuola Vicinanza sul Corso Vittorio Emanuele. Un esodo di massa verso la Lungoirno, negli spazi nuovi di zecca della Cittadella. Già da questa estate dovrebbero esserci i primi traslochi con il criterio della precedenza per quegli uffici che pesano sotto forma di fitti passivi sull’amministrazione. L’auspicio è che tra le priorità sia inserita anche la Scuola Vicinanza, risolvendo la convivenza forzata con la sezione civile del Tribunale che crea disagi a prescindere dagli allarmi bomba.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.