Montecorvino Rovella: il liceo scientifico apre un centro di ascolto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Immigrati_scuola_italianoUna scuola all’avanguardia oggi è quella che non cura solo l’aspetto della formazione culturale ma che sa spaziare anche su altri fronti e, soprattutto, comprendere quali problematiche i propri alunni possono o devono affrontare, nel percorso parallelo della vita. Spesso questa serie di grossi ostacoli possono portare i giovani a prendere decisioni scellerate in quanto non sono facilmente gestibili alla loro età senza un adeguato supporto.

I disagi e le possibilità di devianza giovanile sono tanti, gli errori che, spesso i giovani commettono, sono talvolta irrimediabili, spesso queste decisioni insensate possono essere evitate, se a sostenere questi ragazzi, ci sono strutture o persone preparate a saper gestire i vari momenti “difficili” del loro crescere.

Per queste ragioni il Liceo Scientifico “Gian Camillo Glorioso” di Montecorvino Rovella ha deciso di sottoscrivere una convenzione con l’Associazione “Onlus Croce d’Oro”  per aprire presso il loro Istituto un centro di ascolto, dove i ragazzi potranno avere un supporto da medici, psicologi per affrontare le loro problematiche e scelte in modo saggio e oculato.

L’apertura del plesso è previsto per martedi’ 15\4\2014 ore 10:00 dopo la conferenza stampa di presentazione del progetto agli alunni e alla stampa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.