Cultura: dopo le Luci d’Artista a Pompei, negli scavi opere del Teatro Verdi di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
 Teatro_Verdi_SalernoUna collaborazione tra il Teatro Verdi di Salerno e gli scavi di Pompei. Sembrerebbe questa la nuova sinergia della futura cultura in Campania sull’ asse Salerno-Pompei. Dopo il gemellaggio con le Luci d’Artista, all’orizzonte una nuova possibilità di collaborazione tra le due istituzioni. A dichiararlo il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ai microfoni della trasmissione in onda su LiraTv nella giornata di oggi venerdi:

 Abbiamo accolto l’invito del Commissario Prefettizio del Comune di Pompei – ha detto De Luca – è stato un gesto di amicizia che abbiamo fatto con piacere e con onore. Abbiamo valutato anche la possibilità di una collaborazione tra Teatro Verdi e scavi di Pompei: pensiamo di portare nell’anfiteatro che sorge negli scavi alcune opere prodotte dal Teatro Verdi, sul modello della stagione operistica dell’Arena di Verona. Sarebbe una grandissima occasione, un evento di portata mondiale. Ormai non ci mettiamo più neanche il pensiero ai finanziamenti della Regione per il nostro teatro: forse si accorgerebbero di noi se facessimo la sagra del calamaro o se aprissimo qualche baccalaria, mentre la grande lirica non rappresenta molto per quel ceto politico. E non succede solo a Salerno: tutto quello che è grande cultura e tutto quello che non rientra nelle modalità della clientela politica non interessa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. a Pompei bisogna andare a piedi nudi e ringraziare la SS. Vergine se riusciamo ad arrivare a fine mese…mentre questo direttore artistico della sua immagine gioca, come sempre, a fare il fenomeno con i soldi dei Salernitani.
    Siamo in attesa di vedere gli importi e le aliquote della prossima IUM (imposta Unica Comunale) e così, chiaramente, potremo sicuramente continuar a divertirci.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.