Scocca l’ora di Salernitana-Perugia. Le formazioni ufficiali: Bianchi in panchina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Pisa_25_CurvaDinanzi a 12mila tifosi e in un Arechi blindatissimo con oltre 300 agenti e containers a fare da barriera tra i settori è arrivato il giorno tanto atteso di Salernitana-Perugia. In settimana si è parlato e gonfiato tanto un match che i granata vogliono vincere per scalare posizioni della zona play-off mentre per gli umbri, scortati da circa 800 supporters è il primo di due match-point per accedere dalla porta principale alla serie B. Eventualità che nel Perugia, giunto al ritiro di Cava de’ Tirreni al gran completo (più di 40 persone tra rosa, staff ed entourage per espresso volere del presidente Santopadre) nessuno ha voluto minimamente prendere in considerazione, almeno in apparenza. Compreso Andrea Camplone che venerdì, in sede di presentazione prima di salire sul pullman per la Campania, ha dettato poche ma semplici regole da seguire per tutti: niente calcoli o radioline; nessuna paura perchè in campo si va in undici come gli avversari e fare risultato all’Arechi è tutto.

Contro un Perugia che dovrebbe schierarsi con un camaleontico 3-5-2 con gli ex Mazzeo e Fabinho a far da spauracchio per la difesa campana, senza gli infortunati Foggia, Ricci e Fofana per fare risultato Gregucci potrebbe sorprendere e lasciare in panchina il rientrante Alberto Bianchi, dando fiducia nuovamente alla coppia centrale Tuia-Sembroni che, a a parte Prato, bene ha fatto nelle ultime uscite. Sulle fasce toccherà a Scalise e a Piva contribuire a proteggere la porta di Gori. A centrocampo agirà la coppia Perpetuini-Pestrin: l’ex ascolano tornerà dal primo minuto dopo le noie muscolari ed è pronto a dar battaglia in mediana. Montervino, Volpe e il rientrante Mancini, supporteranno Mendicino. Prevista la staffetta in avanti tra l’attaccante laziale e Ginestra a gara in corso. Terreno pesante per la forte pioggia caduta in mattinata su Salerno.

Ultimi dettagli questa mattina all’esterno dell’Arechi dove sono stati installati i container per chiudere i varchi di accesso al settore ospiti dove saranno collocati gli oltre 800 tifosi del Perugia. Gli Umbri che raggiungono l’Arechi sono dotati di tessera del tifoso e raggiungeranno il salernitano con una scorta tecnica degli agenti della Questura di Perugia. A Salerno verranno presi in consegna dai colleghi poliziotti della questura salernitana. Una quindicina i bus con i tifosi del Perugia che saranno posizionati all’esterno della Curva Nord alle cui spalle c’è il Cinema The Space chiuso fino alle 18 a scopo precauzionale. Ogni varco sarà presidiato dagli oltre 200 agenti presenti allo stadio.

SALERNITANA-PERUGIA   –   LE FORMAZIONI

SALERNITANA (4-2-3-1):  Gori, Scalise, Piva, Montervino, Tuia, Sembroni, Perpetuini, Pestrin, Mendicino, Volpe, Mancini. All. Gregucci

A disposizione: Iannarilli, Luciani, Pasqualini, Bianchi, Ampuero, Gustavo, Ginestra.

PERUGIA (3-5-2): Koprivec, Comotto, Franco, Carcione, Sini, Scognamiglio, Moscati, Nicco, Vitofrancesco, Mazzeo, Ayres. All. Camplone

A disposizione: Stillo, Rossi, Massoni, Sanseverino, Insigne, Sprocati, Henty.

 

Arbitro: Ros di Pordenone (Caliari/Di Salvo)

 

La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul sito dell’emittente UmbriaTV (www.umbriatv.com)

DIRETTA TWITTER ESTERNO ARECHI


Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.