Nuova rubrica su Radio Maria condotta da don Silvio Longobardi, sacerdote della Diocesi di Nocera-Sarno

Stampa
radio_mariaRadio Maria, da sempre impegnata sul fronte della promozione della famiglia, inaugura una nuova rubrica nel suo palinsesto: “Io accolgo te. Appunti di vita coniugale”. L’intento è quello di offrire indicazioni, riflessioni e modelli per aiutare gli ascoltatori a riflettere sulla necessità di coltivare la coppia e l’unità nel matrimonio. Solo accogliendo questa sfida la famiglia potrà affrontare le inevitabili difficoltà ed educare alla fede i figli loro affidati.

La rubrica che andrà in onda in diretta per la prima volta martedì 29 aprile dalle ore 12.30 alle ore 13.30, sarà curata da don Silvio Longobardi, sacerdote della Diocesi di Nocera-Sarno ed esperto di pastorale familiare e da Giovanna Abbagnara, sposa e madre e direttore della rivista di tematiche familiari Punto Famiglia. Due voci, un presbitero e una sposa, per sottolineare la necessità che le due vocazioni, l’ordine e il matrimonio, possano aiutarsi a rispondere all’unica chiamata alla santità, così come più volte auspicato da san Giovanni Paolo II.

La rubrica sarà trasmessa dal Centro Luigi e Zelia Martin, genitori di santa Teresa di Gesù Bambino, un centro di spiritualità coniugale e familiare che promuove la santità di questa coppia beatificata dalla Chiesa nel 2008. Il tema della prima puntata è: Una sola carne. L’unità coniugale. Verrà proposta una piccola catechesi a partire da un brano biblico e una testimonianza di vita coniugale. Gli altri temi delle puntate saranno: il dialogo, il perdono e la preghiera coniugale. I radioascoltatori potranno intervenire in diretta per porre domande o richieste di approfondimento.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.