Salernitana: la notte dei desideri, in una partita ci si gioca tutto

Stampa
Trasferta_Frosinone_Salernitana_tifosi_9Lotito e Mezzaroma saranno sugli spalti del Matusa per una notte dalle forti emozioni. La Salernitana affronta il Frosinone e sarà obbligata a vincere per accedere alle semifinali play off. Gara da dentro o fuori. Non è previsto il pareggio. In caso di parità dopo i 90 minuti i supplementari ed eventualmente se l’equilibrio dovesse persistere si andrà ai rigori. Top secret la lista dei rigoristi della Salernitana. C’è poi Gori portiere para rigori, è una delle sue specialità. Ipotesi, queste, alla quale Gregucci ha pensato ma il mister spera di chiuderla molto tempo prima.

La Salernitana arriva al mach dopo la sconfitta di Pagani. Il Frosinone la batosta di Perugia che ha visto gli umbri far festa e condannato i ciociari alla lotteria degli spareggi. Un quarto di finale atipico che si gioca in una gara secca in casa della meglio piazzata in graduatoria. Questo sarà l’unico vantaggio del Frosinone. Si azzera tutto, compresi i 16 punti di distacco maturati dal Frosinone ai danni della Salernitana nella regular season. L’unico handicap per i granata sarà il fattore campo. Gregucci ha convocato soltanto 18 giocatori: tutti gli altri, tra cui il francese Mounard, tornano a casa.

Due le novità di formazione in casa Salernitana rispetto alle anticipazioni della vigilia: mister Gregucci sceglie di schierare Manuel Mancini dal primo minuto per dare maggiore supporto tecnico alla squadra. Al centro della difesa in coppia con Tuia c’è Sembroni e non Bianchi che si accomoda in panchina. Per il resto undici confermato: Gori tra i pali, Piva e Scalise esterni. In mediana Perpetuini e Pestrin dinanzi la linea difensiva mentre più avanti nella linea mediana ci sono Montervino, Volpe e come detto Mancini a sostegno di Mendicino.

FROSINONE – SALERNITANA: le formazioni ufficiali

FROSINONE (4-4-2): Zappino; M. Ciofani, Biasi, Gori, Blanchard; Paganini, Gucher, Frara, Soddimo; D. Ciofani, Curiale.

A disposizione: Mangiapelo, Bertoncini, Frabotta, Carrus, Gessa, Carlini, Viola.

Allenaotre: R. Stellone.

SALERNITANA (4-2-3-1): Gori; Scalise, Tuia, Sembroni, Piva; Perpetuini, Pestrin; Montervino, Volpe, Mancini; Mendicino.

A disposizione: Berardi, Luciani, Bianchi, Ampuero, Gustavo, Fofana, Ginestra.

Allenatore: A. Gregucci.

ARBITRO: Riccardo Ros (Pordenone) Assistenti:  Lorenzo Gori (Arezzo) Edoardo Raspollini (Livorno) Quarto Ufficiale: Manuele Verdenelli (Foligno).

 

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DELLA PARTITA SU RAI SPORT 1

 

 

DIRETTA TV SU RAISPORT1 DALLE 20:45

DIRETTA TWITTER (#frosinonesalernitana)

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tre citazioni sulla partita di stasera:
    “Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d’accordo.Posso assicurarvi che è molto di più”. (Bill Shankly)
    “Gli italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come fossero guerre”. (Winston Churchill)

    “Il calcio è un gioco, e il 50% è legato a fattori imponderabili”. Questa citazione è di…….Claudio Lotirchio !!!!!!

  • STASERA SPERIAMO CHE non giochiamo come la paganese con le passeggiate in mezzo al campo a raccogliere fiori. Stasera vediamo realmente quando vale la salernitana

  • auspico un insopportabile attacco di dissenteria per Mario Facco, portatore sano di jella per i colori granata, che lo tenga lontano dallo stadio e da ogni commento.

  • Ma caro Matteo75, certamente meritiamo almeno la serie B, ma non dobbiamo essere ignoranti e presuntuosi da volerci confrontare con città ricche del nord come Bergamo, Verona o Udine che hanno quasi sempre giocato in serie A! Il blasone o la tradizione non si acquista al supermercato: o ce la hai oppure no, e non serve a niente ke riempi lo stadio se ci gioca Fofana o Piva! A Udine gioca Di Natale e a Verona Luca Toni: scusa se è poco!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.