Nel Teatro dell’Università di Salerno lo spettacolo “… fuori nevica!”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
teatro_universitàIl Rotaract Campus Salerno dei Due Principati organizza lo spettacolo teatrale :”… fuori nevica!”, a cura della compagnia teatrale: “Quelli che il teatro…”. L’evento si svolgerà Venerdì 16 maggio al teatro di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno, Fisciano ponte don Melillo a partire dalle 19: 30. Il costo di ingresso sarà di 5 euro per gli under 30, e di 10 euro per gli over 30. Il prezzo è stato mantenuto molto basso per venire incontro alle esigenze dei più giovani, al fine di invogliarli ad una partecipazione che non solo sarebbe divertente, ma incredibilmente utile.

Parte del ricavato sarà infatti devoluta a sostegno di EMANUELE SCIFO, un ragazzo di Battipaglia (SA), con una malattia rarissima che ha bisogno di un trapianto di ben cinque organi: un’ostruzione cronica intestinale con gastroparesi e angiodisplasia diffusa (Cipo) – che gli impedisce di nutrirsi normalmente. Il costo complessivo dell’operazione a Miami (USA) è di circa 900 000 euro. Il suo caso ha commosso l’Italia intera, e comitati stanno effettuando vere e proprie campagne diFundraising on line per aiutare Emanuele (“Diamo una speranza di vita ad Emanuele” su Facebook; blog “Una corsa contro il tempo”).

La restante parte sosterrà il progetto “CURARE” che vuole lasciare un segno, un simbolo dell’attenzione del Rotaract verso le malattie rare: con il contributo di tutti i club si prevede di acquistare delle apparecchiature per l’infusione da utilizzare per la somministrazione in regime ospedaliero di terapie enzimatiche sostitutive a pazienti affetti da malattie da accumulo lisosomiale. Le apparecchiature verranno donate al centro di coordinamento delle malattie rare dell’ Ospedale “Ruggi D’Aragona” di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.