Pallanuoto, 4X4 System Arechi prepara sfida con Turbider Cosenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
4X4_System_ArechiArchiviata l’importante e sofferta vittoria conseguita sulla Zurich Cesport Napoli, si profila all’orizzonte un altro pericoloso avversario sulla via della 4X4 System Arechi, impegnata nella rincorsa al primo posto. Sabato a Salerno arriva la Turbider Cosenza, ormai fuori dai giochi play off, scivolata dopo due sconfitte consecutive al quarto posto.

La vittoria con il Cesport ha regalato al team arechino  la matematica qualificazione ai play off ed ha lasciato inalterate le possibilità di riagguantare il primo posto finale. Per centrare questo nuovo obiettivo la squadra salernitana dovrà vincere gli ultimi due incontri della regular season e sperare  in un contestuale passo falso del C.C. 7 Scogli. Il primo ostacolo sulla strada della 4X4 System Arechi è di quelli belli tosti.

Sabato a Salerno arriva infatti la Turbider Cosenza che dopo aver disputato un grande campionato, proprio in questo finale di stagione è incappata in due sconfitte casalinghe consecutive che l’hanno di fatto estromessa dalla lotta play off, facendola scivolare al quarto posto in classifica a – 7 dalla coppia di testa.  La squadra calabrese sarà il vero ago della bilancia in questa avvincente  lotta per il primo posto ancora in corso fra i salernitani ed i siracusani. Infatti, dopo aver incontrato la squadra arechina la squadra di mister Manna dovrà affrontare, nell’ultimo turno di campionato, nella vasca amica di Cosenza, proprio il C.C. 7 Scogli.

Dalla Calabria i rumors preannunciano una Turbider molto motivata, decisa ad interrompere la serie negativa per riconciliarsi con la propria società e con i propri tifosi. Un risultato di prestigio in casa della capolista è nelle aspettative del team cosentino e di ciò ne è consapevole la 4X4 System Arechi che si sta preparando all’incontro con la consueta meticolosità, serenità e concentrazione.

Il roster della Turbider Cosenza merita assoluto rispetto. Giocatori quali Trocciola, Bellone, Spadafora, Barranco, Morrone richiedono la massima attenzione da parte degli invicti in quanto si tratta di atleti  esperti in grado, grazie alle loro capacità tecniche e balistiche, di far male a qualunque tipo di avversario. Per i calabresi alla Simone Vitale scenderanno in acqua due vecchie conoscenze della pallanuoto salernitana vale a dire Marco Trocciola, ex R.N.N.  Salerno e Carlo Bellone, ex R.N.N. Salerno e Pallanuoto Salerno, mentre il capitano scudocrociato Marco Storniello disputerà una prova da ex, considerando il suo passato nelle fila cosentine.

Ci aspettiamo – dice il Presidente De Rosa – un Cosenza molto motivato e con grossi stimoli. La squadra calabrese è formata da un gruppo molto valido, esperto, ben allenato e che ha alle spalle una società seria e competente. Per questo li affronteremo con assoluto rispetto ma sia ben chiaro senza alcun timore. Loro vorranno chiudere in bellezza il campionato, ma per quello che ci riguarda noi punteremo diritti alla vittoria per continuare a coltivare la speranza di riagguantare il primo posto“.

Sabato dovrebbe rientrare in formazione Marco Iannicelli, mentre sembrano fugati i dubbi circa l’impiego di Ivo Begovic uscito malconcio dall’incontro di sabato scorso a Napoli (contusione alla cavità dell’occhio sinistro). Arbitrerà il match il signor Luciani del G.U.G. Marche, arbitro normalmente impiegato in campionati di serie superiore.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.