Successo della manifestazione promossa dal Sindaco Aliberti per presentare alla città i candidati di FI alle Europee del 25 Maggio

Stampa
Forza_Italia_scafati_2Una sala gremita, mercoledì sera, ha accolto, congrande calore ed entusiasmo, i candidati di Forza Italia alle elezioni Europee di domenica 25 maggio. A scortare il capolista Raffaele Fitto e la salernitana Marzia Ferraioli, il commissario provinciale di FI Mara Carfagna e il padrone di casa, il sindaco Pasquale Aliberti. Tra il pubblico, militanti, simpatizzanti, cittadini e amministratori. “Grazie a tutti per la straordinaria partecipazione!  – ha dichiarato il primo cittadino – Queste elezioni sono importanti, perché grazie ai fondi europei possiamo garantire sviluppo e crescita al nostro territorio. Questo può avvenire solo attraverso al costruzione di un asse con i livelli istituzionali più alti, per attuare una politica della proposta e non fine a se stessa.

La provincia di Salerno vuole essere rappresentata in Europa; abbiamo bisogno di un partito che abbia la capacità di radicarsi sul territorio e di guardare negli occhi i militanti e i tanti attivisti che in questi anni hanno lavorato per il partito. Non abbiamo bisogno di ‘yes man’ ma di persone in grado di metterci la faccia. Raffaele Fitto e Marzia Ferraioli sono in grado di essere queste persone, così come Mara Carfagna resta il nostro punto di riferimento, perché ha dimostrato di essere sempre vicina alla nostra città, anche nei momenti più difficili”. Molto sentito l’intervento del consigliere regionale Monica Paolino, che oltre a puntare l’attenzione sull’importanza dei fondi comunitari, ha informato i presenti sull’avvenuta firma del sub commissario Morlacco del decreto stralcio del Piano dell’emergenza relativo, per l’istituzione del Punto di Primo Intervento a Scafati.

“Un segnale forte, concreto del governo Caldoro E’ il risultato, questo, di una battaglia silenziosa, che ho condotto con grande ostinazione, che punta alla ri-apertura complessiva del nostro ospedale. Dopo questo risultato straordinario, non abbiamo intenzione di fermarci, siamo ancora più motivati”.

Felice di intraprendere l’esperienza elettorale, la salernitana Marzia Ferraioli.

Forza_Italia_scafati_1“Ognuno di noi dovrebbe provare un’esperienza così, perché a me sta dando un’emozione incredibile. Sono qui per rammentarvi l’importanza di questo voto utile per il paese. L’Europa è una grande opportunità, ma solo con la buona politica è possibile cogliere ciò che ha da offrire. Occorre votare persone che sentono di essere cittadini europei e non euroscettici”.

Il capolista Raffaele Fitto, con il suo intervento, ha ripercorso il quadro politico attuale.

“La politica non è tutta uguale. In questi mesi, abbiamo osservato i parlamentari 5 stelle e abbiamo riscontrato che le loro principali caratteristiche sono l’offesa e l’insulto. Sono lì per distruggere, ma poi? Renzi è un bravissimo comunicatore, ma è lo stesso che ricopre quel ruolo senza legittimazione popolare, ma con una scorciatoia di palazzo. Forza Italia c’è ed è importante che torni ad essere il primo partito”.

Ancora una volta a Scafati, il commissario provinciale Mara Carfagna, ha rivolto il suo plauso al sindaco Aliberti:

“Sono fiera di essere ancora qui al fianco di uno dei migliori sindaci del nostro paese. Pasquale Aliberti ha dato a Scafati speranza e fiducia. Insieme alla sua squadra è riuscito ad intercettare finanziamenti, mettere in piedi azioni di tutela delle famiglie bisognose e oggi ha raggiunto un grande traguardo per l’ospedale. Bisogna superare questa Europa che, come dice Fitto, parla tedesco. Un’Europa che chiede solidarietà ma che lascia sola l’Italia contro l’immigrazione clandestina”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.