I ragazzi delle scuole ieri all’Open Day e il Seminario dedicati alle Professioni Militari al Comune di Battipaglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
open_day_battipagliaIeri, mercoledì 28 maggio presso il Palazzo di Città di Battipaglia, alle 10:00 è iniziato l’Open Day IL MIO FUTURO, un’intera giornata dedicata al futuro professionale dei giovani in relazione alla scelta di una carriera militare.

L’Open Day, presentato nell’ambito delle iniziative “Salotto in casa…comunale”, è stato organizzato dal Settore Politiche Giovanili del Comune in collaborazione con l’Associazione Professione Militare e l’azienda Notelseit.com. L’incontro “Il mio futuro: valore e valori delle professioni in uniforme” ha coinvolto molti ragazzi delle scuole di Battipaglia, Agropoli e Capaccio, e ha fornito formazione e orientamento professionale in merito ai concorsi per le Forze Armate e le Forze di Polizia.

Il dott. Cosimo Menza (Responsabile Orientamento e Formazione Professione Militare), il Primo Maresciallo Angelo Romeo (consulente dei concorsi FF.AA.) e alcuni Marinai provenienti da Taranto hanno, infatti, hanno spiegato ai ragazzi quali sono i requisiti e i brevetti per accedere ai concorsi nell’Esercito Italiano, oltre a fornire consigli sulla scelta del loro futuro e molte altre informazioni sull’attività dell’Associazione Professione Militare.

 

Quest’ultima è un ente senza scopo di lucro che si rivolge ai giovani che vogliono iniziare un percorso formativo e di carriera professionale all’interno delle forze armate per concorso pubblico ed è articolata in diverse sedi in Italia. Inaugurata per l’occasione anche la sede di Battipaglia, nella quale troviamo anche Eipass (Certificazione Informatica Europea), l’Università Telematica Pegaso e l’azienda Notelseit.com. Responsabile della sede battipagliese dell’Associazione è Roberto D’Alessio, titolare di Notelseit.com. Quest’ultima è una giovane azienda nata sul territorio che offre dei servizi molto innovativi di multimedialità avanzata, come la creazione di ologrammi e l’installazione di Pavimenti Interattivi e Realtà Aumentate. Notelseit.com, durante l’Open Day di ieri, ha dato dimostrazione di tali servizi, come l’utilizzo dei monitor LCD trasparenti e degli ologrammi.

 

Alle partire dalle ore 18.00 si è svolto il Convegno informativo e di presentazione dell’Associazione Professione Militare, moderato dal dott. Roberto D’Alessio (CEO e Founder Notelseit.com), e sono intervenuti: il dott. Andrea Sandrelli (Presidente di Professione Militare), il dott. Domenico Pontrandolfo (Presidente Eipass e Responsabile E.C.P. Pegaso), la dott.ssa Antonella Petrozzino (Sociologa dell’Università di Napoli).

 

Al termine del Convegno i presenti intervenuti e i ragazzi hanno continuato a dialogare gustando il bellissimo buffet curato dal bar D Più di Battipaglia.

L’azienda Notelseit.com è, inoltre, media partner dell’Expò Mare, la più importante manifestazione del nord-ovest italiano dedicata al settore nautico, dal 31 maggio al 2 giugno a Marina di Loano (SV). Notelseit.com sarà presente con uno stand all’Expò e saranno presentati ai visitatori i servizi dell’azienda e di Professione Militare.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.