Santa Marina (SA): conferenza per definire il “piano spiaggia”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
santa_marina_spiaggiaÈ stata indetta dal Comune di Santa Marina,  per il giorno 10 giugno 2014, alle ore 10:30, una conferenza di servizi per definire la pianificazione del Piano spiaggia. L’incontro si terrà  presso la casa comunale in Via Santa Croce, e si svolgerà  tra il Comune di Santa Maina e gli Enti  convocati: Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno e Avellino, Autorità di Bacino Regionale Campania Sud e interregionale per il Bacino idrografico del fiume Sele, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Regione Campania Settore Tutela dell’Ambiente Servizio Valutazione Incidenza e Prefettura di Salerno.

Lo scopo della conferenza è quello di esprimere le rispettiva competenze sui progetti presentati per la realizzazione di  chioschi/bar e stabilimenti balneari sull’ arenile della frazione Policastro Bussentino, con l’auspicio che tutte le infrastrutture balneari a carattere provvisorio e precario saranno approvati per obiettività e soprattutto per il rilancio economico e turistico del paese. Fermo restando che i turisti avranno a disposizione oltre l’80 per cento di spiaggia libera, adeguatamente pulita ed attrezzata per le esigenze balneari, solo il 20 per cento del restante arenile sarà occupato da stabilimenti e chioschi. La stagione estiva è ormai alle porte e quella di Policastro Bussentino sarà la spiaggia più attrezzata del sud,  un esempio di sviluppo e occupazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.