Salerno: Presentato a Palazzo di Città il libro “L’accarezzatrice” di Giorgia Wurth

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
libro l'accarezzatrice Giorgia_WurthGiovedì 5 giugno, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, è stato presentato il libro “L’accarezzatrice” di Giorgia Wurth. Erano presenti, oltre all’autrice, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e il consigliere comunale Gianluca Memoli. La giornata dedicata al tema della disabilità proseguirà poi nel pomeriggio con un doppio appuntamento al Teatro Ghirelli: alle ore 16.00 si terrà un Workshop di danza integrata e letteratura autobiografica sul tema della disabilità, e alle ore 18.00 la replica dello spettacolo “Apnea”.

“E’ stata per tutti noi un’occasione per avvicinarci ad un tema delicato e spesso trascurato, quale quello dell’assistenza sessuale ai disabili – ha dichiarato il Sindaco De Luca –  Un’occasione per comprendere l’insuperabilità della dimensione individuale, l’illimitata varietà delle diverse forme dell’amore e soprattutto l’incredibile ricchezza delle forme espressive dell’umanità: ciò che può sembrare un corpo abbandonato, povero, rinsecchito, paralizzato, può produrre tutto il ventaglio di sentimenti umani, in qualche caso con una intensità anche maggiore rispetto a chi non è stato mai costretto a fare i conti con la condizione di vita estrema, con la fatica di misurare la propria umanità con il limite fisico. Grazie all’autrice per aver avuto il coraggio di gettarci addosso un mondo che nessuno, dopo la lettura di questo libro, potrà far finta di ignorare”.

Foto Comune.Salerno.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.