Accelerazione Spesa, via a 4 interventi. Lavori pubblici per 6 milioni e 256 mila euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cosenza_assessorte_1“Sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Campania quattro decreti dell’Assessorato Lavori pubblici con i quali vengono ammessi a finanziamento altrettanti interventi derivanti dalle iniziative di accelerazione della spesa per un valore complessivo di 6 milioni 256mila euro.”

Così l’assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza.

“I provvedimenti pubblicati sull’ultimo BURC riguardano lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti e movimenti franosi in prossimità di edifici scolastici nel Comune di Albanella, in provincia di Salerno e, in particolare, sulla strada provinciale 11 e analoghi interventi di protezione civile di messa in sicurezza dello smottamento a valle della sede stradale lungo la strada provinciale 430 al Km 150+000 nei pressi dello svincolo di Massicelle nel Comune di Montano Antilia, sempre in provincia di Salerno. Gli altri due decreti pubblicati sul Burc sono relativi al Recupero edilizio dell’ex Macello di Capaccio (Sa) da adibire a sede comunale e ai lavori di sistemazione ed adeguamento Strada Provinciale 37, 36 e 33, nel comune di Sant’Arcangelo Trimonte, in provincia di Benevento.

“Gli interventi ammessi a finanziamento – ha fatto notare Cosenza – rappresentano in larga parte importanti azioni per la mitigazione e la prevenzione dei rischi naturali. In particolare, i progetti relativi alla messa in sicurezza dei costoni franosi che saranno effettuati in provincia di Salerno e attuati dall’ente di Palazzo Sant’Agostino rientrano nella stipula di un apposito protocollo d’intesa tra Regione Campania e Provincia di Salerno. L’intervento relativo al comune di Capaccio rientra invece nelle istanze presentate dagli enti pubblici attraverso il bando predisposto dalla Regione il 4 dicembre scorso e il cui elenco è stato approvato il 26 febbraio.

“Ad oggi – ha spiegato Edoardo Cosenza – grazie alle misure adottate dalla Giunta Caldoro e dall’Assessorato regionale ai Lavori pubblici nell’ambito dell’accelerazione della spesa, è stato dato il via libera ad interventi per oltre 104 milioni di euro. Con la pubblicazione dei decreti i Comuni potranno far partire subito le gare per la realizzazione delle opere.”

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.