Centro Unico Prenotazioni: accordo tra AOU Salerno e farmacie aderenti a Federfarma, CFI, COFASER

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
farmaci_farmacia_medicineGrazie all’accordo tra Federfarma, Consorzio Farmaceutico Intercomunale (CFI), Consorzio Farmacie Servizi (COFASER)  e l’Azienda Ospedaliera Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno il Centro unico prenotazioni (CUP) arriva in farmacia. Il cittadino potrà effettuare la prenotazione di prestazioni specialistiche per via informatica ed il pagamento del ticket, a fronte di un minimo contributo, durante gli orari di apertura delle farmacie, quindi anche quando esse sono di turno, sabato e domenica compresi. In una fase immediatamente successiva sarà attivata anche la consegna dei referti delle prestazioni prenotate. Per i primi quattro mesi il servizio è completamente gratuito, per poi costare 1,50 euro per il servizio di prenotazione e riscossione ticket e di 1 euro per il solo servizio di riscossione ticket, così come già avviene presso l’Azienda Sanitaria di Salerno. Meno file agli sportelli e minori disagi per offrire un migliore accesso alle prestazioni sanitarie pubbliche.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. MENO FILE AGLI SPORTELLI SIGNIFICA MENO IMPIEGATI PIU DISOCCUPAZIONE, UN AGGRAVIO DI SPESE PER L’UTENTE GIà TARTASSATO DAL TICKET, COME MOLTI SANNO CONVIENE FARE GLI ACCERTAMENTI DA PRIVATO SI SPENDE DI MENO.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.