Metropolitana Salerno, si riparte dopo lo stop. Prima corsa alle 6.53

Stampa
Metropolitana_Salerno_notte_2Si ricomincia alle 6.53 di domattina, dalla stazione centrale di Salerno. E’ la prima corsa della metropolitana che riparte dopo quasi tre mesi di stop, con dieci corse in meno e tempi medi di percorrenza che superano abbondantemente la mezz’ora. La fase due del treno urbano, della ferrovia di Salerno, come la chiama la Regione Campania, comincia in una domenica che si prevede di bel tempo e tra l’altro coincidente con la chiusura parziale di molte strade per la pedalata non agonistica in città. Le stazioni sono sempre quelle, snodate dalla Centrale all’Arechi. La valutazione del nuovo servizio, tarato su orari differenti rispetto alla prima fase (quella sperimentale) la si potrà fare solo tra  qualche giorno e sulla scorta delle osservazioni che faranno i pendolari. Il servizio comunque riparte, si spera in via definitiva, dopo l’accordo trovato fra Regione Campania e Trenitalia sulle compensazioni relative a servizi non effettuate, con il recupero delle risorse proprio per la metro di Salerno. E poi c’è l’ok del ministero dei trasporti al pagamento di altre somme,concordate già lo scorso anno, che passano però al bilancio del 2015. 

Fonte LIRATV

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma possibile che l’Assessorato alla Mobilità del Comune non possa intervenire per fare apportare delle modifiche a questi ridicoli orari?
    Il numero delle corse (ahi noi) rimanga pure lo stesso, ma almeno ne spostassero alcune dalle 5,30 in poi da e verso la Stazione Centrale così come anche dopo le 22,30 in entrambi i sensi.
    Si questa metro non ci viaggiano i responsabili movimento di Trenitalia ma i Cittadini Salernitani che desiderano questo mezzo sia realmente e fattibilmente UTILE alla Comunità. GRAZIE

  • Mi spiegate a cosa serve una metropolitana che serve UN TERZO della sola città? E la zona universitaria???

  • Serve al Cafone di Potenza,per fare un pó di campagna elettorale,accusando la Regione,e fare ombra, sul malaffare e le altre opere incompiute, che ci sono in città..

  • Vergognatevi per questi orari ridicoli della metropolitana. Siete riusciti peggio anche del CSTP (un pullman ogni mezz’ora vs un treno ogni quaranta minuti circa ) . E’ un servizio inutile per chi è’ pendolare … Vergogna. Vergogna. Vergogna.

  • questa Città, purtroppo, non è il Principato di Monaco al mattino e, per fortuna, neanche un paesotto della Nord Corea la sera.
    Si attivi, chi di competenza, a far rimodulare l’orario a Trenitalia.
    Così com’è il servizio non serve assolutamente a niente, lascia a terra migliaia di pendolari di prima mattina ed aiuta a congestionare ancora di più traffico automobilistico la sera, soprattutto durante la stagione estiva.

  • Metropolitana?? Gli ignoranti che definiscono tale una tratta di 1/3 della lunghezza della città forse non ne hanno mai vista una. Presto ci si renderá conto che tutto ciò è semplicemente improduttivo. Prepariamoci quindi ad una nuova chiusura…buffonate!!!!

  • La metropolitana dovrebbe servire l’area metropolitana salernitana ovvero da Mercato San Severino ad Eboli. nel 2100 arriveremo fino almeno a Case Rosse? vergogna!

  • E’ vergognoso, la mattina presto la gente esce già dalle ore 5 per lavorare, talvolta per lavori umili, malpagati e a nero, per cui necessitano di un servizio pubblico decente, per ciò dovrebbero garantire le prime corse almeno, se non dalle 5.00, dalle 6.00 ed inoltre per disincentivare l’uso del mezzo proprio, dovrebbero almeno verificare nei posti di lavoro dove si svolgono i turni H24 tipo ‘Ospedale e altri posti tipo Caserme, Multisale etc. se gli orari delle corse siano compatibili con l’utenza. Prevedere prime partenze alle 7.00 da Salerno siggnifica arrivare all’Arechi almeno alle 7.30 e viceversa per Salerno alle 7.30 significa arrivare alle 8.00, …secondo me sul è prufussur’ come a chi ha fatto questo orario potranno prenderla ..Leggete qua http://www.arstspa.info/M_CA.pdf Metro di Cagliari lunga 7,5 km, 9 fermate 92 corse all’andata dal centro alla periferia, la prima alle 6.00 l’ultima alle 22,20, 92 corse al ritorno la prima alle 6.00 l’ultima alle 22.20..città con 140.000 abitanti quasi grande quando Salerno, Corse Metro Cagliari batte Salerno 184 a 48.. del resto Serie A e Serie C1 non c’è gioco.
    E stato approvato un orario che scientificamente ne produrrà la chiusura, atteso che non potrà essere usata ne dai pendolari la mattina presto e ne la sera tardi per fruitori di medusa, ospedale etc, avrà un flusso viaggiatori così basso che ne giustificherà la chiusura, diranno che i dati di 7’000\8’000 viaggiatori al giorno erano gonfiati, ma attenzione era un dato di Trenitalia e non del comune, ci stanno prendendo in giro…. ovviamente la chiusura per improduttività coinciderà con l’inizio di luci di artista. prendente nota redazione e poi mi direte in futuro, E’ vergognoso stanno progettando a tavolino una nuova chiusura

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.