Cava de’ Tirreni: sotto l’ombrellone del “Rodaviva” con musica e libri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cava_de_tirreniporticiPresentazioni editoriali, degustazione di vini ed incontri musicali: si conferma ancora una volta di ampio respiro l’offerta culturale del Bar Libreria “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa), che per il prossimo mese di luglio si prepara ad accogliere il proprio pubblico con un cartellone di eventi da non perdere.

Domenica 6 luglio, alle ore 21.30, avrà luogo la presentazione del libro “Corte nera“, raccolta di quattro racconti gialli di Tina Cacciaglia, Paolo D’Amato, Rocco Papa e Piera Carlomagno, con prefazione di Diana Lama (Runa Editore). L’iniziativa sarà presentata da Luca Badiali, con letture a cura di Brunella Caputo.

Venerdì 11 luglio spazio alla degustazione di vini dell’azienda agricola Collalto, in programma alle ore 21.00. Sarà presente Marco Pisapia, rappresentante di zona dell’azienda sita a Susegana (Tv), con il “Manzoni Bianco” e lo “Spumante Collalto Rosè”.

Martedì 15 luglio il “Rodaviva” sarà la location, alle ore 11.00, della conferenza stampa di presentazione de “La Divina – Cartoline della Costiera Amalfitana“, raccolta di immagini immortalate in un secolo di cartoline da Vietri sul Mare a Positano, a cura di Alfonso Prisco (Areablu Edizioni). Oltre all’autore, all’iniziativa prenderanno parte Maria Rosaria Sannino e Gerardo Di Agostino.

Venerdì 18 luglio, alle ore 21.30, toccherà invece al libro “200 secondi” di Antonia Dininno (Ad Est dell’Equatore Editore), che sarà presentato da Ernesto Forcellino.

Venerdì 25 luglio, alle ore 21.30, sarà la volta dell’appuntamento con “I Posteggiatori Tristi“, formazione di musicisti ed attori che riprende in chiave comico-clownesca la tipica espressione dell’arte di strada napoletana, la cosiddetta “posteggia“. Il repertorio che il gruppo presenterà al Bar Libreria metelliano spazierà dalle “macchiette” comiche alle “canzoni di giacca” drammatiche, da Viviani a Carosone, passando per Murolo e tanti altri.

Lunedì 4 agosto, inoltre, già programmato alle ore 21.30l’incontro con “Storie di rock – musica suonata e raccontata“. L’evento si articolerà in un live di musica a cura dei Klag, accompagnato dalla narrazione di aneddoti sulla vita vissuta e la carriera artistica delle band e degli artisti che vengono interpretati, affidato alla voce di Letizia Vicidomini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.