Castellabate tra i paradisi d’Italia, cliccatissimo servizio del Tg5

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
san_marco_castellabate_spiaggiaLa rubrica dedicata ai paradisi d’Italia dal Tg5 venerdì scorso (27 giugno 2014) è stata dedicata a Castellabate. Il servizio, dal titolo “Angoli di paradiso a prezzi accessibili: ecco Castellabate”, dopo essere stato mandato in onda nel telegiornale delle ore 20, fascia di massimo ascolto, è ora cliccatissimo su internet dove è stato rilanciato da diversi profili facebook. «Si è trattato di una visita a sorpresa della troupe di Canale 5 – spiega il sindaco Costabile Spinelli –Non è un servizio costruito, ma la redazione ha scelto autonomamente i tempi e i luoghi delle riprese, quindi ha ancora più valore. Dimostra come viene percepita Castellabate all’esterno. Quando viene focalizzata tutta questa attenzione vuol dire che un luogo è bello, ma anche che su di esso si sta lavorando bene. Lo considero un eccellente biglietto di presentazione per il nostro territorio e un ottimo inizio di estate».

Il servizio, che è stato annunciato anche nei titoli del tg, presenta il Comune cilentano come un tesoro nascosto, luogo del relax e della tranquillità, con un buon rapporto qualità prezzo. La giornalista autrice del reportage ha esordito dicendo: «È il paese che forse più di ogni altro rappresenta le caratteristiche tipiche di un’Italia del passato, strutture turistiche piccole e familiari, paesaggio e baie incontaminate e difficili da raggiungere». Ed ha aggiunto: «Ma è proprio grazie a queste difficoltà che Castellabate è riuscita a preservare le sue bellezze storico-naturalistiche dal turismo di massa». Dopo un richiamo al film “Benvenuti al sud” di Luca Miniero, si è soffermata sul centro storico di impianto medievale e sulle strutture ricettive, tra b&b e palazzi d’epoca. Ha intervistato alcuni operatori turistici e alcuni visitatori, uno dei quali ha dichiarato: «La prima volta che sono arrivato qui ho pensato che Dio è stato tanto generoso».

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG5

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.