Giffoni Innovation Hub, creatività e nuove imprese digitali al Giffoni Experience

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giffoni_Be_DifferentGiffoni Innovation Hub è il nuovo dipartimento di Giffoni Experience che unisce tecnologia e creatività in uno spazio di ricerca e sviluppo per progetti innovativi, startup e imprese culturali e digitali. Un luogo reale e virtuale di condivisione e networking per know how, conoscenze, idee e culture differenti. Un universo di opportunità lavorative e imprenditoriali a disposizione dei giovani, la vera anima della cultura digitale. La prima startup nata in GIH è Giffoni Idea (www.giffonifilmfestival.it/idea), una piattaforma partecipativa realizzata in collaborazione con DeRev.com, concepita per accelerare idee d’impresa e progetti artistico-culturali attraverso il crowdfunding. I primi progetti in accelerazione di Giffoni Idea, che saranno presentati durante il festival, sono: “The last Samuchef”, web series innovativa che unisce cucina e intrattenimento; “Her”, progetto fotografico di Isabella Borrelli sull’altro corpo delle donne; “Der Sandmann”, cortometraggio gotico tratto dal racconto “L’uomo della sabbia” di E.T. Amadeus Hoffmann;“Georgia: working on tomorrow”, reportage fotografico di Roberto Salomone; “E-thanks”, il primo social network che premia la gentilezza e la disponibilità.

Dal 18 al 27 luglio Giffoni Innovation Hub (http://www.giffonifilmfestival.it/giffoni-innovation-hub.html) sarà anche uno spazio di aggregazione per i giovani talenti e startupper che desiderano proporre i loro progetti e le loro idee. Un’occasione per confrontarsi con mentor, investitori, partner, aziende, innovatori e incontrare persone che abbiano voglia di collaborare, confrontarsi e contaminarsi. Durante il festival Innovation Hub presenterà anche ffDesign, il nuovo dipartimento di Giffoni Experience dedicato allo sviluppo, all’ideazione e alla creazione di design a supporto di aziende e partner pubblici e privati, grazie alla collaborazione della piattaforma internazionale BIN-UIQ.

Il programma di Giffoni Innovation Hub durante il festival (18-27 luglio) prevede, inoltre, una serie di workshop (http://www.giffonifilmfestival.it/programma-2014/giffoni-innovation-hub.html) aperti al pubblico, sui temi della digital fabrication, crowdfunding, storytelling digitale, sostegno delle imprese e startup, identità rurale e mestieri green, droni, smart city, meccanismi dell’arte nello sviluppo, futuro della musica, mercato delle webseries e digital education. E ancora: sperimentazione, ricerca di altri linguaggi e forme di comunicazione, apertura di nuove prospettive e futuri scenari dell’era digitale, sempre più spazio all’immaginazione e ai sogni. Una dimensione in cui i giovani possono realizzare le loro visioni ed esprimere liberamente le proprie energie.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.