Garanzia giovani, Nappi: Bene Poletti, stabilita’ del programma era gia’ idea della Campania

Stampa
 garanzia_giovani_nappi“Sono pienamente d’accordo con il ministro Poletti che in sede di riunione con i colleghi europei ha chiesto che <Garanzia Giovani> diventi un modello stabile per l’inserimento lavorativo dei nostri giovani. E’ proprio questo che abbiamo inteso qui in Campania lanciando, prima delle altre regioni, il nostro piano: orientamento, presa in carico dei ragazzi, formazione, ma anche occasioni di lavoro vero.”

Così l’assessore al Lavoro Severino Nappi.

 “L’unica possibilità che abbiamo per trasformare queste <occasioni> in lavoro stabile, è quella di uscire dalle sperimentazioni e dare continuità alle misure. Più di un anno fa, proprio qui in Campania, abbiamo messo in campo 100 poli formativi (aggregazioni stabili di scuole, università, aziende e mondo della formazione) allo scopo di anticipare, attraverso percorsi di istruzione, formazione e apprendistato, l’incrocio tra il mondo della scuola e quello del lavoro. E’ importante che anche il governo vada in questa direzione e scelga di investire su questa filiera”, conclude Nappi.

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.