Morigerati: successo per la terza edizione del Festival del Tango

Stampa
tangoPiù di cento appassionati hanno partecipato ad AgriTangoRoots, la rassegna di tango argentino che, nei giorni scorsi, ha animato le notti di Morigerati e Sicilì, due borghi nell’entroterra del Golfo di Policastro in Cilento.  Da giovedì a domenica: un fine settimana all’insegna del tango, ma anche delle bellezze naturali che tra i principali punti di forza di questa zona della Campania. E’ la milonga la caratteristica principale di AgriTangoRoots: dal sagrato della chiesa di Morigerati la mente è andata subito alle piazze argentine. Un successo sempre crescente, per questa manifestazione che dispensa emozioni ad ogni edizione.

Tango e visita di Sicilì, con milonga in piazza a Morigerati il primo giorno, escursione all’oasi del Wwf con tanto di pranzo al sacco con prodotti tipici della civiltà contadina come la “panedda prena” ripiena di ciambotta e frittata seguito da lezione di tango e milonga fino a tarda notte il secondo, escursione in barca con approdo in una delle spiaggette di Scario e la visita fino alla suggestiva “Punta Infreschi” il terzo giorno, che è culminato con le consuete lezioni di tango, la cena in piazza preparata dai ristoranti locali, un’esibizione dei maestri e la milonga. Quarto e ultimo giorno all’insegna del relax e della tradizione: i partecipanti ad AgriTangoRoots si sono riposati sulle rive del Bussento e poi hanno potuto sperimentare non più il tango ma la più caratteristica pizzica. Un week end all’insegna del divertimento che ancora una volta ha animato l’entroterra cilentano e ha saputo regalare a visitatori e turisti un’originale vacanza tra la natura a pochi chilometri dal mare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.