Cava de’ Tirreni: gruppo di studenti partecipa allo stage sulle esperienze del fotovoltaico della Voltaico s.r.l

Stampa

Pannelli_fotovoltaiciUn gruppo di sedici studenti, accompagnati da due docenti, provenienti dall’Itis “Francesco Morano” di Caivano, soggiornerà a  Cava de’Tirreni, dal prossimo 21 luglio e sino al 9 agosto, prendendo parte ad uno stage formativo della durata di 120 ore, nell’ambito del Progetto PON  C5  dal titolo “Tecnico superiore per impianti fotovoltaici”, del quale è partner l’azienda cavese La voltaico srl.

L’impresa, metelliana, da anni lavora costantemente  nel campo della Green Economy progettando e realizzando impianti Fotovoltaici, Eolici e Solari termici per privati, aziende, enti pubblici, condomini fornendo anche certificazioni energetica degli edifici e servizi per le aziende (mobilità sostenibile,impiantistica elettrica, impiantistica idraulica, impiantistica antincendio, condizionamento, qualità, ambiente, sicurezza, amministrativo e finanziario).

La Voltaico srl è anche centro di informazione per la lettura delle bollette dell’ energia elettrica, volto all’analisi dei propri consumi e alla ricerca di soluzioni più efficienti e risparmiose.

La società negli ultimi anni si è aperta anche al mercato della mobilità sostenibile, commercializzando biciclette a pedalata assistita e scooter elettrici, partecipando inoltre al bando del bike sharing promosso da Salerno Mobilità.

In quanto partner del progetto,  la Voltaico srl ospiterà e curerà lo svolgimento dello stage con quattro tutor aziendali – un tecnico installatore, un dottore chimico, un commercialista ed un ingegnere – al quale prenderà parte il gruppo di studenti. L’Itis Morano comprende le seguenti specializzazioni: Elettronica e Telecomunicazioni, Elettrotecnica e Automazione, Informatica Industriale (Abacus), Meccanica e Automazione.

L’accoglienza avverrà lunedi 21 luglio prossimo al Comune di Cava de’Tirreni, dove a dare il benvenuto sarà l’asssessore comunale con delega all’Ambiente Fornunato Palumbo. Il sindaco del Comune di Cava de’Tirreni, dott. Marco Galdi, ha, infatti, concesso il patrocinio morale all’iniziativa.

Nel corso della loro permanenza gli alunni avranno modo di visitare la città e di interagire con il territorio, a cominciare dalla visita al cantiere della Scuola Media Balzico, dove è stato realizzato un impianto fotovoltaico, e di osservare altri impianti, realizzati dalla stessa società, situati su edifici privati.

Il percorso didattico sarà pubblicato sul sito web della società www.voltaicosrl.com, dove si invitano le attività culturali e\o commerciali a fare proposte o a coinvolgere la Voltaico srl in azioni volte  alla promozione turistica della nostra città.

 

 

 

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.