Immigrazione: Cardiello, migranti trasferiti con bus privati. “Perché Salerno unico porto in Campania per sbarchi ?”

Stampa
Profughi_Porto_Salerno_22“Quali sono i criteri con cui vengono individuati i porti, in rapporto ai centri di accoglienza sparsi in varie regioni, dove far sbarcare i migranti e per quali ragioni l’unico scalo prescelto in Campania è sempre Salerno? Quali iniziative il governo intende assumere per evitare la proliferazione tra la popolazione di gravi malattie, di cui i migranti sono portatori?”. Lo chiede il senatore di Forza Italia, Franco Cardiello, in un’interrogazione parlamentare al Presidente del Consiglio ed ai Ministri dell’Interno, dell’Ambiente e della Salute. “Dal primo luglio scorso la città di Salerno ha dovuto far fronte per due volte all’accoglienza di migranti, che presentano problematiche di salute, come sospetta scabbia ed altre malattie contagiose. Circostanza, questa, molto allarmante e che potrebbe mettere a rischio la salute pubblica – aggiunge in una nota – Nel contestare il fallimento dell’operazione Mare Nostrum, che costa tra i 10 e i 14 milioni di euro al mese alle casse dello Stato, si sottolinea che i migranti, dopo la prima accoglienza a Salerno, vengono inspiegabilmente trasferiti in vari centri sparsi nel Lazio, in Molise, Toscana ed Emilia Romagna con autobus privati e non con mezzi militari, come si converrebbe in un’ottica di spending review”.
Fonte ANSA

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • che per dei lestofanti travestiti da senatori….che, per inciso, con i miei soldi fanno volare gli aeroplanini sulle spiagge..!!!

  • Beh, almeno abbiamo finalmente visto gli stranieri quì a Salerno Turistica del caxxo !!!

  • Ebola, scabbia, vaiolo, malaria… Ne avevamo proprio bisogno ? perché i nostri cari governanti non se li portano a casa loro ? vista tutta sta solidarietà e politica per l’accoglienza?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.