Sottopasso ferroviario di Paestum, questa mattina prima conferenza dei servizi

Stampa

camerota_paese_Questa mattina, presso l’Ufficio di Rappresentanza e Turismo del Comune, in Piazza Basilica, si è svolta la prima conferenza dei servizi riguardante il progetto per la realizzazione del sottopasso ferroviario di Paestum, un’opera attesissima dalla popolazione considerato che dalla chiusura del passaggio a livello, nel 2004, il territorio è rimasto diviso e per andare da una parte all’altra dei binari bisogna percorrere più di dieci chilometri in più.

Alla conferenza erano presenti sia la direttrice del Museo e della zona archeologica di Paestum Marina Cipriani, in rappresentanza della Soprintendenza per i Beni archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, sia il geometra Antonello Trevisone, rappresentante della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Salerno e Avellino. In rappresentanza del Comune hanno preso parte alla conferenza il sindaco Italo Voza e il responsabile dell’Area IV Pianificazione territoriale, Rodolfo Sabelli in qualità di responsabile unico del procedimento e presidente della conferenza. Durante i lavori è stato illustrato il progetto nelle sue linee generali e la strategia delineata per la realizzazione del sottopasso ferroviario. La seconda e conclusiva conferenza dei servizi con gli enti interessati al progetto si terrà il 18 settembre.

«Ringrazio le due Soprintendenze a nome dei cittadini per la loro preziosa presenza. – ha dichiarato al termine della conferenza il sindaco Italo Voza – Sono molto soddisfatto per come sta procedendo l’iter che porterà alla realizzazione del sottopasso ferroviario».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.