Sottopasso ferroviario di Paestum, questa mattina prima conferenza dei servizi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

camerota_paese_Questa mattina, presso l’Ufficio di Rappresentanza e Turismo del Comune, in Piazza Basilica, si è svolta la prima conferenza dei servizi riguardante il progetto per la realizzazione del sottopasso ferroviario di Paestum, un’opera attesissima dalla popolazione considerato che dalla chiusura del passaggio a livello, nel 2004, il territorio è rimasto diviso e per andare da una parte all’altra dei binari bisogna percorrere più di dieci chilometri in più.

Alla conferenza erano presenti sia la direttrice del Museo e della zona archeologica di Paestum Marina Cipriani, in rappresentanza della Soprintendenza per i Beni archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, sia il geometra Antonello Trevisone, rappresentante della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Salerno e Avellino. In rappresentanza del Comune hanno preso parte alla conferenza il sindaco Italo Voza e il responsabile dell’Area IV Pianificazione territoriale, Rodolfo Sabelli in qualità di responsabile unico del procedimento e presidente della conferenza. Durante i lavori è stato illustrato il progetto nelle sue linee generali e la strategia delineata per la realizzazione del sottopasso ferroviario. La seconda e conclusiva conferenza dei servizi con gli enti interessati al progetto si terrà il 18 settembre.

«Ringrazio le due Soprintendenze a nome dei cittadini per la loro preziosa presenza. – ha dichiarato al termine della conferenza il sindaco Italo Voza – Sono molto soddisfatto per come sta procedendo l’iter che porterà alla realizzazione del sottopasso ferroviario».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.