Salerno, pensioni sempre più povere. Cgil: “E’ tragica realtà”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bandiera_cgilIl quadro disegnato dal Sole 24 Ore è, purtroppo, una tragica realtà. La presenza di pensioni basse nella provincia di Salerno fa il paio con l’aumento di nuove povertà e della disoccupazione, e con la stagnazione di investimenti a Salerno.

“Registriamo giorno per giorno le difficoltà di vita dei pensionati, specie di quelli al minimo – afferma Gerardo Barrella, Segretario Generale Spi Cgil Salerno – Alcuni, poi, a causa dell’aumento della disoccupazione, sono spesso in aiuto di figli e nipoti, nonostante la loro situazione economica non sia delle migliori”.

“Occorre rivedere il sistema pensionistico ridelineato, in particolare, dalla Legge Fornero  – ha dichiarato Maria Di serio, Segretario Generale Cgil Salerno –  Non è un caso che proprio su fisco e previdenza si sia aperto il confronto su una piattaforma unitaria da parte di Cgil, Cisl e Uil con la propria base associativa, nei luoghi di lavoro e sul territorio.

Speriamo di poter avviare presto il confronto anche con il Governo.

Se ciò accadesse, significherebbe avere finalmente un interlocutore che ha preso coscienza di anni di ingiustizia sociale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.