Spettacoli: Tre giorni dedicati alle fiabe musicali, il Premio Charlot di Salerno si trasferisce al Teatro Dei Barbuti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
arenaIl Premio Charlot continua… dopo la pausa di lunedì 28 luglio, da martedì e fino al 3 agosto continuano gli appuntamenti con la kermesse dedicata al più grande attore, autore, compositore e regista del mondo: Charlie Chaplin. Per tre giorni, la manifestazione ideata e diretta da Claudio Tortora, cambierà location, non più l’Arena del Mare, ma il Teatro dei Barbuti. Tre giorni, domani 29 luglio e poi il 30 e 31 luglio, dove il pubblico potrà assistere gratuitamente alle “Fiabe musicali” della Compagnia dell’Arte. Tre appuntamenti che richiameranno sicuramente i più piccoli, ma anche i loro genitori, che avranno così modo di trascorrere dei momenti piacevoli tutti insieme. Come detto si parte domani, con lo spettacolo “Miracolo a Notre Dame”.

Lo spettacolo porta, per la prima volta, sulle tavole del palcoscenico la versione cartoon del capolavoro di Victor Hugo, ma il regista ci ha tenuto ad apportare ad esso numerose modifiche, volte ad adattare i personaggi e la trama a un pubblico di giovanissimi. Il risultato è una storia dipinta con una tavolozza di colori schiariti e fondamentalmente sgombro dalle ombre gotiche che aleggiano invece sul romanzo; ci viene così presentato un Quasimodo fin da subito sensibile, assetato di contatto umano e ben disposto verso il prossimo, desideroso di dare, di ricevere e con lo spirito rivolto alla speranza, circondato dall’amicizia dei simpatici Gargoylles e della bella Esmeralda. Si prosegue poi il 30 e 31 luglio con Hakuna Matata. Poi il 2 agosto di nuovo all’Arena del Mare per assistere al concerto di Karima (costo del biglietto euro 6) ed infine il 3 agosto, sempre all’Arena del Mare, arriva la travolgente comicità di Maurizio Battista.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.