Campania: Caldoro,ineleggibilità? A lavoro per correggere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pronto_soccorso_salerno_inaugurazione_caldoro_de_luca_9_caldoro“Sull’ineleggibilità c’è un problema politico e stiamo lavorando per correggere il testo”. Lo ha detto Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, in merito alla norma con la quale si prevede, nel collegato alla legge finanziaria regionale, in discussione da domani in Consiglio, che prevede l’ineleggibilità di sindaci e consiglieri di Comuni sopra i 5mila abitanti e componenti dell’esecutivo della Città metropolitana.

”Si pone il problema che troppo tempo prima non si può sapere se uno è candidato oppure no – ha affermato – quindi si dimette, rischia di far sciogliere il proprio comune senza avere nemmeno la sicurezza di essere in lista”.

”Oggettivamente questi sei mesi ci sono stati per alcuni casi, non è una cosa che nasce oggi – ha aggiunto – però mi pare che da questo punto di vista vada corretta la norma”. ”Dobbiamo fare norme che non siano penalizzanti per nessuno o che non aiutino qualcuno – ha proseguito – ma norme equilibrate e giuste”. ”Sono convinto che in alcuni casi le doppie poltrone non vanno bene – ha concluso – bisogna risolvere la questione con l’intesa e l’accordo dei Comuni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.