La Fistel-Cisl stravince le elezioni Rsu nella “Grafica Metelliana”

Stampa
cislNei giorni scorsi si sono svolte le prime elezioni della Rsu nell’azienda “Grafica Metelliana s.p.a.” di Cava de’ Tirreni, una delle realtà produttive più importanti della provincia di Salerno e tra le più rinomate a livello nazionale, tanto che si è aggiudicata alcuni tra i più importanti riconoscimenti internazionali nel settore grafico-editoriale per la qualità e l’innovazione dei suoi prodotti.
La Fistel-Cisl, la Federazione della Cisl che si occupa del settore grafico, cartotecnico e telecomunicazioni, ha ottenuto circa il 90% dei voti, conquistando ben 3 Rsu su 3 e l’ Rls (Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza), diventando in questo modo unico punto di riferimento dei lavoratori. Alta è stata anche la partecipazione al voto con il 92% dei lavoratori aventi diritto. Tale risultato scaturisce dall’impegno profuso dalla Fistel negli ultimi mesi in azienda che ha portato, un po’ alla volta, i lavoratori ad acquisire sempre di più fiducia nell’ Organizzazione, premiandone la professionalità e la competenza.
Molto soddisfatto del risultato ottenuto è il coordinatore provinciale della Fistel Antonio Abagnara: “E’ la vittoria di un nuovo modo di fare Sindacato, al passo coi tempi e perfettamente integrato in un mondo del lavoro che è cambiato e sta cambiando velocemente, senza perdere di vista quella che è la propria mission, ossia la tutela dei lavoratori. Questo risultato è il frutto di un lavoro assiduo basato sulla competenza, l’impegno e il senso di responsabilità ed è stato reso possibile grazie alla sinergia di tutte le forze di una grande Organizzazione come la Cisl, dal livello regionale della Fistel alla Segreteria provinciale Cisl di Salerno”.
Dello stesso tono le dichiarazioni del Segretario generale della Fistel Campania Salvatore Topo: “Tale risultato premia la scelta fatta all’ultimo congresso di puntare sui territori, in particolare quello di Salerno, per rilanciare l’azione della nostra Federazione sui luoghi di lavoro . A poco a poco stiamo entrando in tante realtà dove prima non eravamo presenti, radicando la nostra presenza sul territorio, fatta di concretezza ed efficacia. Il risultato odierno assume una rilevanza storica per la Fistel Salernitana e per l’intera Fistel Regionale. Un grazie va all’amico Antonio Abagnara, dirigente affidabile per la Fistel e per l’intera Cisl”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.