Santa Marina: sviluppo del territorio grazie ai GAL Casacastra

Stampa

santa_marina_comuneGrazie ai finanziamenti regionali erogati tramite i GAL Casacastra, a favore di due progetti presentati dal Comune di Santa Marina per lo sviluppo, la tutela e la riqualifica del patrimonio rurale, due antiche fontane, situate nel centro storico del paese, ritroveranno i passati splendori. I lavori di recupero delle due sorgenti saranno finanziati grazie ai provvedimenti n.57 e n.62 del 22.07.2014 a valere sui fondi PSR 2007/2013 ASSE 4 – APPROCCIO LEADER – Misura 41, del valore, rispettivamente, di 45.134,12  euro  e di 45.183,68 euro.

“La  straordinaria opera di restauro di queste  due  antiche  fontane -ha affermato il Presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato – si fonda su tre elementi importantissimi, il  recupero , la tutela e la riconversione del patrimonio rurale del paese nonché la valorizzazione dei nostri  beni  storici, artistici e culturali. Grazie al contributo del GAL,  i due manufatti saranno  oggetto di un prestigioso ed efficace progetto di ristrutturazione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.