Aeroporto di Salerno: Mauriello: “Sicurezza scalo non è e non sarà mai in discussione”

Stampa
Aeroporto_SalernoLa società di gestione Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi comunica che le denunce pubblicate dai quotidiani locali, riferite a dichiarazioni del rappresentante della croce rossa, meritano un punto di chiarezza conclusivo, anche per il bene dei dipendenti che sono stati più volte citati.

L’Amministratore Unico avv. Walter Mauriello in una nota replica: “Vi è una evidente distorta informazione visto che da un lato la CRI cita la violazione di norme di diritto pubblico (codice degli appalti), non esistente nel caso del nuovo affidamento, mentre dall’altro lato rivendica un proprio ruolo di natura contrattuale con affidamento diretto. Delle due l’una se servisse un bando pubblico allora come potrebbe la CRI rivendicare il licenziamento di 7 persone assegnate al presidio sanitario dell’aeroporto? Ha forse la certezza di vedersi assegnato questo servizio?

Nelle prossime ore consegnerò tutta la documentazione inerente al contratto ed i servizi offerti dalla croce rossa, le relative autorizzazioni ed i costi sostenuti ad un pool di legali, al fine di tutelare il prestigio e l’onorabilità della società di gestione. Si precisa ulteriormente, giusto per ristabilire la verità dei fatti che, dopo il primo incontro, ho chiesto ed ottenuto dal presidente della CRI ben due appuntamenti, ai quali quest’ultimo non si è presentato né ha giustificato l’assenza.

Inoltre, un responsabile dell’aeroporto salernitano ha avuto mandato specifico di contattate il responsabile della CRI, chiedendo una riduzione dei costi, senza intaccare i servizi, a cui è stato fornito un riscontro non coerente con le esigenze della società di gestione, se non a condizione che il contratto fosse rinnovato per più tempo.

A sconfessare un avvertimento tardivo a liberare i locali ad opera della società di gestione, si rappresenta che già nel mese di giugno la Croce Rossa aveva ricevuto formale comunicazione di volontà di chiudere il presidio sanitario, in ottemperanza ad un protocollo di intesa sottoscritto tra ENAC e ministero della sanità.

Pertanto, non si ha alcuna voglia di continuare ad alimentare polemiche inutili, tra l’altro in un momento in cui l’aeroporto di Salerno sta realizzando vari obiettivi, quindi nulla più si commenterà su queste circostanze. A parlare sarà solo il pool di legali che è stato investito sulla vicenda e che è già all’opera a tutela della verità dei fatti.

L’unica certezza è che la sicurezza dell’aeroporto di Salerno non è e non sarà mai in discussione, essendo una priorità della società di gestione”.

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE  società di gestione Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La sicurezza in discussione?
    Mostar, Dubrovnik e Corfu’?
    Immediatamente un’esposto alla magistratura Contabile che acquisisca i rendiconti e bilanci di Società di Gestione e Consorzio per valutare la regolarità dei conti.
    Sono anni che si “buttano” soldi pubblici in questa struttura per avere poi , con tutto il rispetto, questo scarno operativo voli?!?
    Ma la pista poi, l’abbiamo allungata?
    Con tutti i danari pubblici versati si poteva ultimare la SA-RC-

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.