Sarno: Comune su decentramento distributori carburante e pulizia alvei nelle frazioni

Stampa
sarno_comune_municipioL’Amministrazione Canfora ha avviato una serie  di incontri volti al decentramento dei distributori di carburante dal centro della città. Inoltre, questa mattina, è stata inviata una nota a tutte le forze dell’ordine per un maggiore controllo sul territorio rispetto ai roghi di materiale nocivo che, da qualche giorno, si vedono in alcune zone della città, in particolare in via Provinciale Amendola, nei pressi della scuola elementare, e nell’area Pip di via Ingegno. E’ stata, poi, sollecitata la Provincia alla pulizia delle strade di propria competenza e l’Acquedotto campano alla sua area non gestita da terzi.

Sul Borgo San Matteo esistevano due fontane di cantiere indecorose ed è stata data disposizione di metterne una nel posto storico dove è sempre stata e, per altro, decorosa. Sulla questione dell’impianto di pubblica illuminazione in via Sant’Eramo, è stato dato incarico alla ditta Ragosta che attende la riapertura dei fornitori per iniziare i lavori.

L’Amministrazione Canfora ha inviato una nota urgente al Consorzio di Bonifica per la richiesta di sopralluoghi volti alla pulizia di alvei di competenza disseminati nelle frazioni. Nella frazione di Lavorate, risultano occlusi tutti e tre i canali che costeggiano le masserie, determinando una serie di allagamenti  quando piove proprio per la scarsa capacità di deflusso delle acque  piovane. A Foce, occorre procedere alla pulizia del tratto del canale di via Santa Maria della Foce che costeggia il parco Cinque Sensi, nonché alla pulizia del piccolo canale che unisce via Vecchia Sarno-Palma con via Muro d’Arce.

In località  Acquarossa, in occasione delle piogge, si verificano allagamenti dovuti alla presenza di una chiusa di irrigazione che andrebbe aperta, deviando in un altro canale il flusso delle acque.  Sono stati avviati  contatti con il settore foreste della Provincia per la pulizia del Saretto e il ripristino dei sentieri. Sono state avanzate osservazioni al funzionario sui lavori di Prolungamento Matteotti con particolare riferimento alla condizione della pavimentazione dei marciapiedi e del sistema di smaltimento delle acqua meteoriche. Sulle precarie condizioni di corso Amendola e della sua pavimentazione, l’Amministrazione Canfora ha chiesto un intervento di manutenzione urgente agli uffici, i quali hanno relazionato sullo stato del contenzioso con la ditta esecutrice ed è stato disposto di accelerare la presa d’atto dello stato da parte della magistratura in modo da procedere agli interventi di risistemazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.