Asl Salerno. Parto extra ospedaliero a domicilio: si lavora sulla proposta della F.I.S.I.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Reparto_Ematologia_Ospedale_Ruggi_2La Direzione Generale della ASL di SALERNO ha fatto propria la proposta della FISI ed ha dato mandato ad una Commissione specifica , coordinata dalla Direttrice Sanitaria Aziendale dott.ssa Caiazzo , di analizzare il progetto presentato dalla FISI incaricando la stessa Commissione di far pervenire una proposta operativa che contemperi l’obiettivo di ridurre il numero dei tagli cesarei considerato troppo elevato e che più volte è stato fonte di numerosi richiami da parte della Regione Campania .
“La Direzione Generale ha dimostrato , intelligentemente , interesse per un progetto che mira a ridurre l’uso del taglio cesareo e dell’induzione al parto ed a riportare le prestazioni correlate all’evento ad una maggiore appropriatezza decongestionando gli Ospedali .” Dichiara il responsabile della FISI Rolando Scotillo “le partorienti , sapientemente selezionate a campione , potrebbero essere assistite e seguite con livelli di qualità più elevati e con personale qualificato nella assoluta privacy ed in sicurezza riportando il momento della nascita ad una maggiore naturalezza nel calore della famiglia . Non tagli , quindi , ma maggiore scelta e consapevolezza nell’uso degli strumenti e delle risorse e nell’ottica di una sanità più efficace e funzionale ai diversi bisogni di assistenza .”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.