Sala Consilina: giovane spacciatore incastrato da cane antidroga e arrestato dai carabinieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
cane_antidrogaNel pomeriggio odierno, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio, mirati in particolar modo al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto A.M., 24enne del luogo.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto ad una perquisizione personale e locale presso il proprio domicilio; vista la particolare e crescente agitazione che ha dimostrato nel corso del controllo, i militari della Stazione Carabinieri di Sala Consilina hanno deciso di approfondire gli accertamenti, facendo intervenire sul posto anche un’unità del Nucleo Cinofili di Pontecagnano.

I sospetti si sono svelati presto fondati: proprio il fiuto esperto e raffinato di “Rex”, veterano cane antidroga addestrato per rinvenire quantitativi significativi di sostanza stupefacente, ha consentito di scovare – ben occultato nell’incasso inferiore di un mobile posto sul retro della cucina, zeppo di detergenti ed altri prodotti sanitari, evidentemente utili a confondere l’olfatto in previsione di eventuali controlli – un borsone cerato, all’interno del quale erano riposti 7 sacchetti di cellophane, contenenti circa 700 grammi complessivi (100 gr. a sacchetto, circa) di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

Le successive analisi di laboratorio hanno consentito di certificare un elevato principio attivo, sufficiente per poter sostenere nei confronti del giovane la sussistenza dell’ipotesi delittuosa della detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Se immessa sul locale mercato, infatti, lo stupefacente avrebbe fruttato un guadagno netto di diverse migliaia di euro.

Il 24enne è stato pertanto tratto in arresto ed associato in regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità giudiziaria per il rito direttissimo, fissato nella mattinata di domani.

Comunicato: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI SALERNO – Reparto Operativo

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.