L’ENPA Salerno e la tutela dei pipistrelli, mercoledì liberazione nel Parco dell’Irno

Stampa
pipistrelliUn pomeriggio dedicato ai pipistrelli è quello che l’Ente Nazionale Protezione Animali Sezione Provinciale di Salerno, con la collaborazione dell’Ente Parco Urbano dell’Irno e del dott. Danilo Russo dell’Università Federico II di Napoli, ha organizzato per Mercoledì 27 Agosto. L’ENPA Salerno, con il coordinamento della volontaria  e Guardia Zoofila Luana Oliva, e grazie anche al contatto con la dott.ssa Alessandra Tomassini, Presidente dell’ Associazione “Tutela pipistrelli”,  si è resa punto di riferimento di segnalazioni di pipistrelli in difficoltà a seguito di un primo volo non andato a buon fine.

All’iniziativa saranno presenti, oltre alla Coordinatrice del progetto Luana Oliva, la Presidente Provinciale dell’ENPA Manuela Zambrano, il dott. Giuseppe Pisapia ed il dott. Giovanni Giugliano rispettivamente Presidente e Direttore del Parco Urbano dell’Irno, il dott. Danilo Russo docente dell’Università Federico II di Napoli ed esperto internazionale di chirotteri (il nome scientifico dei pipistrelli) e il dott. Pasquale Raia responsabile del centro per il recupero animali selvatici (CRAS) di Napoli ex-Frullone:

–          Alle ore 16,00, presso il Municipio del Comune di Pellezzano, il dott. Danilo Russo, terrà un breve seminario sulla fisiologia e le abitudini di questi straordinari mammiferi alati, protetti dalla legge italiana;

–          Alle ore 18,00, presso il Parco Urbano dell’Irno, i volontari dell’Enpa Salerno provvederanno alla liberazione dei pipistrelli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.