L’ENPA Salerno e la tutela dei pipistrelli, mercoledì liberazione nel Parco dell’Irno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pipistrelliUn pomeriggio dedicato ai pipistrelli è quello che l’Ente Nazionale Protezione Animali Sezione Provinciale di Salerno, con la collaborazione dell’Ente Parco Urbano dell’Irno e del dott. Danilo Russo dell’Università Federico II di Napoli, ha organizzato per Mercoledì 27 Agosto. L’ENPA Salerno, con il coordinamento della volontaria  e Guardia Zoofila Luana Oliva, e grazie anche al contatto con la dott.ssa Alessandra Tomassini, Presidente dell’ Associazione “Tutela pipistrelli”,  si è resa punto di riferimento di segnalazioni di pipistrelli in difficoltà a seguito di un primo volo non andato a buon fine.

All’iniziativa saranno presenti, oltre alla Coordinatrice del progetto Luana Oliva, la Presidente Provinciale dell’ENPA Manuela Zambrano, il dott. Giuseppe Pisapia ed il dott. Giovanni Giugliano rispettivamente Presidente e Direttore del Parco Urbano dell’Irno, il dott. Danilo Russo docente dell’Università Federico II di Napoli ed esperto internazionale di chirotteri (il nome scientifico dei pipistrelli) e il dott. Pasquale Raia responsabile del centro per il recupero animali selvatici (CRAS) di Napoli ex-Frullone:

–          Alle ore 16,00, presso il Municipio del Comune di Pellezzano, il dott. Danilo Russo, terrà un breve seminario sulla fisiologia e le abitudini di questi straordinari mammiferi alati, protetti dalla legge italiana;

–          Alle ore 18,00, presso il Parco Urbano dell’Irno, i volontari dell’Enpa Salerno provvederanno alla liberazione dei pipistrelli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.