Mercato S.Severino: la Giunta Comunale approva la delibera per l’istituzione di uno sportello coaching umanistico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“Dal 4 settembre 2014 sarà attivo, in via sperimentale, presso il Palazzo Vanvitelliano, sala del Gonfalone, uno sportello coaching umanistico, ossia un punto di ascolto e di supporto per gli adolescenti e gli adulti che attraversano momenti di crisi”. Lo ha comunicato il Vice Sindaco, assessore delegato alle politiche sociali, Rocco D’Auria. “La Giunta Comunale, nella odierna seduta – ha spiegato il Vice Sindaco – ha approvato la deliberazione con cui si istituisce il servizio. Il progetto, proposto dalla  dott.ssa Maria Grazia De Giovanni, sociologa, che sarà la responsabile del punto di ascolto, si propone di offrire un aiuto a quanti si ritrovano in situazioni difficili dal punto di vista emotivo-relazionale, di studio o di lavoro. Obiettivo è il miglioramento della qualità della vita delle persone, sostenendo i punti di forza e le capacità personali di autodeterminazione e autorealizzazione”.

“Si tratta – ha proseguito D’Auria – di un’ulteriore opportunità che offriamo ai cittadini in difficoltà perché questi ultimi, al di là dei bisogni materiali che ci rappresentano, avvertono l’esigenza di confrontarsi con figure professionali in possesso di strumenti idonei a comprendere le loro problematiche e a sollecitare motivazioni di auto aiuto. Una prestazione completamente gratuita che completa le diverse iniziative dell’Amministrazione Comunale a favore delle fasce deboli”. Lo sportello sarà attivo, in via sperimentale dal 4 settembre al 31 dicembre 2014, il giovedi dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.