Pallanuoto: al via le finali under 17 per la Rari Nantes Arechi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pallanuoto_generica

Prendono il via oggi a Firenze presso la Piscina Mannini le finali Scudetto della categoria “Allievi”. Nel novero delle otto squadre partecipanti è presente anche la Rari Nantes Arechi. Considerata la caratura degli avversari l’obiettivo è quello di ben figurare.
La formula del torneo è quella delle “Final eight” con due gironi da quattro squadre. Le migliori piazzate di ciascun raggruppamento si qualificano direttamente per le semifinali a partire da giovedì 4, le seconde e le terze disputano i quarti di finale. Le squadre ultime si giocano i piazzamenti con le perdenti dei quarti di finale.
Come detto, il livello tecnico delle concorrenti è davvero molto alto. Partono con i favori dei pronostici le quattro squadre vincitrici dei concentramenti di semifinale: Lazio Nuoto, Bogliasco, CN Posillipo e i padroni di casa della Florentia. Sori, Pro Recco, Savona e, appunto, Rari Nantes Arechi possono rivestire il ruolo di mine vaganti della manifestazione.
La vigilia delle finali è stata non priva di ostacoli per la squadra di Mister Citro. Il portiere Busà è stato recuperato in extremis dopo un infortunio e nel primo incontro non giocheranno Avallone e Liguori, i quali raggiungeranno la spedizione scudocrociata solo nella serata odierna.
La Rari Nantes Arechi è inserita nel Gruppo 1 insieme a CN Posillipo, Bogliasco e Pro Recco. Senza ombra di dubbio un girone di ferro.

L’esordio è previsto per le ore 17:30 contro il Bogliasco, in quello che sarà il secondo match di giornata di queste finali fiorentine.

 

L’esordio è previsto per le ore 17:30 contro il Bogliasco, in quello che sarà il secondo match di giornata di queste finali fiorentine.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.