Metteo: anche il nuoto e la pallanuoto omaggeranno il Patrono della Città di Salerno

Stampa
nuoto_genericaSan Nel prossimo weekend, con l’avvicinarsi della Festività patronale di Salerno, si terrà la manifestazione “Sport e Valori – Rassegna sport del mare” promossa dal C.O.N.I. di Salerno. Vari gli  eventi in programma di nuoto e pallanuoto.

Nella mattinata di sabato, a partire dalle 8:30 presso la Piscina Vitale, accompagnati dalla Coordinatrice del Settore Nuoto Carmelita Lamberti, i piccoli atleti del settore “Nuoto Propaganda” nati nel 2004, 2005 e 2006, si cimenteranno in una esibizione ufficiale F.I.N. Sarà, per loro, il primo impegno dopo le lunghe vacanze estive.

Sempre nella giornata di Sabato presso la piscina salernitana, nel pomeriggio, muoverà i primi passi la nuova Under 15 scudocrociata. L’occasione di scendere in acqua per gli arechini è data dal 1° Torneo “Simone Vitale”, al quale parteciperanno formazioni molto quotate nella categoria “Ragazzi” come Canottieri Napoli, CN Posillipo, Acquachiara e Rari Nantes Salerno. La manifestazione è spalmata su due giorni, con le finali previste per domenica pomeriggio. L’evento segna l’esordio del nuovo tecnico delle squadre Under 13 e Under 15 della Rari Nantes Arechi, Walter Fasano.
Domenica mattina,  invece, appuntamento con il nuoto di mezzofondo in acque libere. La società “Peppe Lamberti Nuoto Club” organizza il 2° “Trofeo Città Di Salerno”. L’evento è aperto agli atleti agonisti di tutte le categorie. La gara prevede un percorso di 2km che ricoprirà la quasi totalità del Lungomare Trieste. Ritrovo alle ore 10:30 a P.zza Cavour, dalla quale la gara, in seguito, partirà e terminerà.

 

Questo il calendario del torneo “Simone Vitale” di pallanuoto:

Sabato 13 pomeriggio
1^ giornata
RN Salerno B – Posillipo 14:30
RN Arechi – Acquachiara 15:00
RN Salerno A – C.C.Napoli 18:00

2^giornata
RN Salerno A – RN Salerno B 15:30
Posillipo – RN Arechi 16:00
Acquachiara – C.C.Napoli (domenica) 11:00

3^giornata
RN Salerno A – Posillipo 16:30
RN Salerno B – Acquachiara 17:00
RN Arechi – C.C.Napoli 17:30

Domenica
4^giornata
RN Salerno B – Arechi 9:30
RN Salerno A – Acquachiara 10:00
Posillipo – C.C.Napoli 10:30

5^giornata
RN Salerno A – RN Arechi (sabato) ore 17:00
Posillipo – Acquachiara 11:30
RN Salerno B – C.C.Napoli 12:00

Domenica 14 finali in base alla classifica generale:

5-6 posto ore 15:00
3-4 posto ore 16:00
1-2 posto ore 17:00

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.