Acerno: il sindaco Sansone in visita nelle scuole annuncia fondi per la ristrutturazione della scuola di via duomo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
acerno_sindacoL’Amministrazione comunale di Acerno, in concomitanza del nuovo inizio dell’anno scolastico 2014/2015, in sintonia con quanto previsto dallo stesso Governo, che ha presenziato tramite il Premier e i suoi Ministri in alcune scuole d’Italia ha indirizzato a tutti gli alunni una lettera di augurio e buon lavoro.

Il sindaco Vito Sansone e l’assessore delegato alla pubblica istruzione Donatina Di Lascio, per dare vigore all’impegno profuso fino ad ora alle problematiche inerenti alla vita scolastica di Acerno, comunicano che cominceranno a breve i lavori di ricostruzione dell’ala dell’edificio scolastico sito in via Duomo, la cui variante è stata appena approvata dal Genio Civile di Salerno, e nel contempo informano che è in itinere il decreto di finanziamento di circa un milione e duecento mila euro ottenuti dalla Regione Campania grazie ai fondi dell’accelerazione della spesa del nuovo plesso scolastico.

«Cari studenti, genitori, insegnanti, educatori, dirigenti e personale scolastico.L’Amministrazione Comunale in occasione di un nuovo inizio dell’anno scolastico 2014/2015, desidera rivolgervi un affettuoso augurio di buon lavoro. L’augurio va a chi prosegue nel percorso scolastico pronto ad affrontare nuove e appassionanti sfide, ma soprattutto ai più piccoli, che varcano per la prima volta un’aula scolastica.

Cari alunni, il primo giorno di scuola è sempre un’emozione, l’avvio di una nuova esperienza come spesso accade nella vita, racchiude in sé tante attese, speranze e a volte anche piccole ma sincere paure. La Civica Amministrazione Vi augura di affrontare questo nuovo anno scolastico con animo sereno, con passione, con voglia di apprendere, conoscere e divertirsi e soprattutto con una meritata fiducia nella guida formativa dei vostri insegnanti. L’Amministrazione vuole confermare il suo massimo impegno a tenere alta l’attenzione sul mondo dell’istruzione, a fare quanto possibile per garantire una scuola di qualità che guardi al futuro con ottimismo. Cari studenti, il futuro è nelle vostre mani e va realizzato con impegno e responsabilità, ma soprattutto con tanta grinta.Buon inizio!»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.