Salernitana: una vittoria per San Matteo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_aversa_normanna_50Alla vigilia di San Matteo la Salernitana cerca il secondo acuto stagionale lontano dall’Arechi. Una vittoria in Calabria alimenterebbe l’entusiasmo e potrebbe produrre la prima importante volata. Per la squadra di Menichini quello di sabato è il quarto esame perché finora, questa squadra, ha convinto solo a metà. 7 gol fatti e 5 subiti, gioco ad intermittenza e reparti ancora da registrare. Rimandata sul piano del rendimento e della continuità di gioco la Salernitana è stata promossa a pieni voti sul fonte del carattere, delle motivazioni, della grinta. Una squadra che non si arrende mai capace di riacciuffare in pochi minuti partita e risultato. Ama la rimonta questa Salernitana, sembra quasi masochista.

Prima si fa del male, subisce gli avversari  e poi reagisce. Lo fa con una cattiveria agonistica senza precedenti. Il compito di Menichini ora è quello di spalmare questa intensità su tutti i novanta minuti cercando di evitare cali di tensione ed errori grossolani. Le amnesie di Varrelliana memoria potevano costare caro alla squadra granata. Finora ci hanno messo una pezza i vari Negro, Mendicino e Favasuli. Ora bisogna tirare fuori il meglio da tutti a cominciare dal pacchetto arretrato sotto accusa per i troppi gol incassati. La gara con la Vigor Lamezia e poi la trasferta di Ischia. Il ciclo si chiude con la sfida con il Melfi il 27 settembre. In mezzo a questo toutr de force ed all’ipotesi turn over c’è la gara che arriva il giorno prima di San Matteo. Domenica Salerno sarà in festa per il Santo Patrono, quale migliore occasione per regalarle un’altra vittoria? Del resto, da qualche anno in qua San Matteo porta bene ai granata e la ricorrenza coincide, anche con un giorno d’anticipo sulla processione,  quasi sempre con un successo. Così sia anche per quest’anno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.