Droga: polizia sequestra nel salernitano 50 kg di marijuana ed una piantagione di oltre 100 piante

Stampa
Polizia_NotteProsegue, a cura della Squadra Mobile della Questura di Salerno, l’intensificata attività di controllo ed investigazione sul fenomeno dello spaccio di stupefacenti in Città,  che ha già portato a numerosi positivi risultati nel periodo più recente con arresti e sequestro di quantitativi anche significativi di droga. Le indagini sono particolarmente orientate a bloccare i flussi di rifornimento per lo spaccio nella Città di Salerno.

In questo quadro, nella tarda mattinata di ieri, a parziale conclusione di una complessa attività investigativa, personale della Squadra Mobile ha individuato e sottoposto a sequestro, in località Capaccio, un avviato centro di coltivazione e produzione di stupefacenti.

E’ stata sottoposta a perquisizione un’azienda agricola, condotta dall’incensurato 50enne G.P., all’interno della quale, in un solaio ed in alcuni locali terranei, sono stati rinvenuti e sequestrati complessivamente oltre 50 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana in via di essicazione per la successiva cessione sul mercato; negli stessi locali sono stati sequestrati anche ventilatori, essiccatori ed altro materiale per la lavorazione.

Nello stesso contesto, in una serra, nascoste tra altre coltivazioni ortofrutticole, sono state individuate oltre cento piante di marijuana ad alto fusto ed in avanzata fase di maturazione. V.P. ed una donna di origine ucraina, sorpresa a lavorare nella serra al momento dell’intervento della Polizia, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Si ritiene che la sostanza fosse destinata allo spaccio al minuto della Città di Salerno.

COMUNICATO UFFICIALE QUESTURA DI SALERNO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.