Under 17 “A”: Al via le fasi preliminari. Prima giornata: Tgroup Arechi Salerno – Canottieri Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pallanuoto_genericaSabato 18 ottobre alle ore 16:30 la squadra “Allievi” (nati 1998 e 1999) della Tgroup Arechi affronterà presso la piscina Simone Vitale la Canottieri Napoli nella prima giornata delle fasi preliminari del Campionato Nazionale Under 17 “A”, riservato alle società campane partecipanti ai campionati di serie A1 e A2.

Il girone campano vede la partecipazione oltre che degli invicti, delle squadre dell’Acquachiara Napoli, del Circolo Canottieri Napoli, del C.N. Posillipo e della R.N. Salerno.

Solo le prime tre classificate saranno promosse direttamente alla Prima Fase, confluendo in un girone a sei squadre integrato da tre compagini siciliane. Le squadre quarte e quinte classificate accederanno invece alla fase Regionale del Campionato Under 17 “B”.

Nei pronostici di qualche giorno fa in casa arechina si nutrivano molte speranze nella qualificazione alla prima fase,  non fosse altro che con lo stesso gruppo solo due stagioni addietro la squadra del Presidente De Rosa aveva conquistato a Genova il 3° posto nelle finali nazionali del campionato Under 15, risultando la squadra campana meglio classificata.

Queste certezze sono venute meno a causa di un serio infortunio occorso in allenamento a Gaetano Baviera,  capitano e fulcro del gioco della squadra allenata da Matteo Citro. Il numero otto scudocrociato purtroppo dovrà saltare tutte le partite delle fasi preliminari.

Perdita grave che mister Citro accetta con fatalismo, senza però nascondere il rammarico di dover rinunciare ad uno dei suoi due nazionali, elemento insostituibile: “”Sono incidenti che purtroppo nel nostro sport succedono di sovente. Dispiace che sia successo proprio all’avvio del torneo Under 17 e a un solo mese di distanza dall’inizio del Campionato di A2. Eravamo fra i favoriti al passaggio del turno nonostante che le tre compagini napoletane si siano tutte rinforzate attingendo dai settori giovanili delle altre squadre campane o comunque inserendo in formazione atleti comunitari.  

Con Baviera in acqua ero sicuro che avremmo giocato alla pari con tutti; con la sua assenza diventa tutto più difficile e complicato. Vedremo, ci giocheremo comunque le nostre chanche.  Se il passaggio del turno alla prima fase del raggruppamento “A” non dovesse essere raggiunto, ci impegneremo per vincere lo scudetto nel raggruppamento”B” e giungere comunque, grazie alle possibilità che concede il regolamento,  alle finali nazionali raggruppamento “A“””. Auguroni intanto al Gruppo Terracciano, nuovo sponsor della società arechina. ”

La partita con la Canottieri Napolidice il Presidente De Rosarappresenta  per il nostro main sponsor l’esordio in una competizione ufficiale di pallanuotoA giorni dovrebbe esserci consegnata sia la cartellonistica pubblicitaria che l’abbigliamento sportivo dei nostri atleti, sui quali il marchio Tgroup darà bella mostra di sé””.   La prossima partita del torneo Under 17 è prevista per domenica 26 ottobre alle ore 11:00 presso la piscina Simone Vitale, dove la Tgroup Arechi affronterà l’Acquachiara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.