Maltempo: la prossima settimana arriva l’uragano Gonzalo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
maltempo_soccorso_a_persona_1La prossima settimana l’Italia – scrive meteoweb.eu -, sarà colpita da una violenta ondata di maltempo provocata dal transito dell’uragano Gonzalo, che lunedì raggiungerà le isole Britanniche e poi da nord/ovest si porterà proprio sull’Italia. Arriverà inizialmente indebolito rispetto all’entità estrema con cui sta per colpire in queste ore l’arcipelago delle Bermuda, ma una volta giunto nel Mediterraneo si rinforzerà nuovamente e tra mercoledì 22 e sabato 25 ottobre provocherà fenomeni di maltempo molto intenso nelle Regioni del Sud, e in modo particolare su Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Attenzione anche ai forti venti che interesseranno tutto il Paese (i più forti probabilmente in Sardegna, con raffiche di oltre 160km/h, tipiche degli uragani!) provocando anche violente mareggiate su tutte le coste esposte. Sarà un’ondata di maltempo molto estrema, e la preoccupazione più grande è per le Regioni del Sud che saranno le più colpite e saranno anche proprio quelle in cui si verificheranno i contrasti termici più significativi. Infatti aria fredda e umida arriverà su un territorio che sta vivendo ancora in questi giorni (e sarà così fino a lunedì 20 ottobre) giornate dal clima tipicamente estivo, con temperature massime di oltre +30°C. L’acqua del Mediterraneo è ancora caldissima come se fossimo a fine agosto ed è estremamente rischioso il mix “esplosivo” che si determinerà proprio all’arrivo del fronte freddo dell’uragano.

Fonte www.meteoweb.eu

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Mamma mia!E’ in arrivo addirittura un uragano. Ma qui,alle nostre latitudini non siamo preparati a questi disastrosi eventi atmosferici.Ce la faremo in tempo a costruirci un buon rifugio,o meglio ancora, un’arca, per scampare al diluvio?Mah!Ci proverò

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.